Il Galatasaray non molla il grande colpo: Donnarumma per una squadra da Champions –

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

TMW

Non si ferma la corsa del Galatasaray a uno dei più grandi portieri al mondo, al capitano della Nazionale Gianluigi Donnarumma. Negli scorsi giorni vi abbiamo riportato di questo interessamento e adesso anche dalla Turchia confermano che l’estremo difensore classe ’99 è oggi il grande obiettivo del cimbom per il dopo Fernando Muslera. Donnarumma dopo l’ultima straordinaria stagione agli ordini di Luis Enrique non ha ancora trovato l’accordo con la società campione d’Europa per il rinnovo del contratto scadenza 2026, un’intesa che non arriva e che inevitabilmente – a circa undici mesi dalla scadenza – lo posiziona sul mercato.

Ma come può il club turco permettersi una campagna acquisti così importante? Il merito è di una recente intesa da 300 milioni di euro per il terreno di Florya, nel distretto di Bakırköy, dove sorgono i campi di allenamento del Galatasaray. Un affare da 300 milioni messo a segno con la Nivak Yapı A.Ş. che prevede per il club introiti per oltre per mezzo miliardo di euro. Una copiosa immissione di soldi nelle casse del Cimbom che oggi vengono in parte investiti sul mercato per costruire il più grande dream team di Turchia di sempre.

In queste ore intanto la società turca sta definendo l’acquisto più costoso della sua storia. E’ ai dettagli il trasferimento dal Napoli al Galatasaray del centravanti nigeriano Victor Osimhen per 75 milioni di euro, un passaggio ormai a un passo dalla chiusura come confermato dal presidente Dursun Ozbek nella giornata di ieri: “Victor Osimhen ama il Galatasaray. I nostri sforzi per riportarlo qui sono in corso. Posso dire che abbiamo portato a termine il trasferimento e continueremo con gli ultimi dettagli in modo molto intelligente e con successo… È così che lo avevamo pianificato. Spero che, quando spiegheremo come è stato fatto a lavori ultimati, sarete d’accordo con me”.

Visite totale 2 , 2 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto