Il derby è alle spalle: la Lazio torna al successo, battuto 3-0 il Genoa al “Ferraris” –

La Lazio ritrova il sorriso dopo il derby. La squadra di Maurizio Sarri ha superato il Genoa per 3-0 al “Ferraris” al termine di un match che ha sempre tenuto in mano. Tre punti che allontanano il brutto periodo e soprattutto la sconfitta nella stracittadina contro la Roma della settimana scorsa. Dopo appena quattro minuti i biancocelesti trovano il vantaggio con Cancellieri, abile a sfruttare un passaggio filtrante di Castellanos e a superare Leali. Il raddoppio arriva alla mezz’ora con Castellanos che colpisce di prima intenzione su un passaggio a rimorchio di Marusic.

Nella ripresa Romagnoli tocca di braccio su un cross di Vitinha, Ayroldi indica il dischetto salvo poi tornare sulla sua decisione dopo la revisione al monitor. Sul capovolgimento di fronte arriva il tris di Zaccagni dopo un palo di Cancellieri che mette in ghiaccio la partita. Al termine del match Maurizio Sarri ha commentato in conferenza stampa: “Una situazione alternativa la è fin dall’inizio. Per quello che può valere il modulo. Quando giochi con questa applicazione e quando i quattro davanti fanno questo tipo di prestazione, giocare col vertice basso dei centrocampisti non penso faccia la differenza. E’ un’alternativa da tenere in forte considerazione se i quattro davanti possono fare il lavoro di oggi”.

Questo invece il commento del mister del Genoa Patrick Vieira: “Credo che nell’aspetto difensivo abbiamo lasciato troppo spazio alla Lazio. Dopo il primo gol abbiamo perso fiducia. Non ho visto la mia vera squadra. La partita poi è diventata più difficile dopo il il primo gol. Nell’aspetto difensivo è stata la peggiore da quando sono arrivato”.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto