Iaia Manco Danfa: scheda profilo

[ad_1]

Talentino guineense 

Iaia Manco Danfa: scheda profilo

©TM/IMAGO

Se è vero che la gran parte delle giovani promesse, incluse quelle del Talents Calendar 2024 di Transfermarkt, passano attraverso i migliori vivai d’Europa e non, Iaia Manco Danfa rappresenta di sicuro l’eccezione. Il giovane, guineense di origine e tedesco d’adozione, si sta costruendo un nome in un piccolo club nella capitale della Germania, ovvero l’Berliner AK 07. Come? Segnando a grappoli con l’U19 nella fase iniziale del campionato nazionale di categoria.

Tredici gare e quattordici gol ma soprattutto un’incredibile continuità. Al momento non ha risparmiato nessuna delle formazioni incontrati, graziando giusto l’Holstein Kiel, suo prossimo avversario il 7 dicembre. “Non pensavo di raggiungere questo score”, ha detto il ragazzo in via esclusiva a Transfermarkt. “Certamente ho sperato di avere partite e avversari impegnativi per mettermi alla prova e verificare quante possibilità di gol avrei raccolto”.

Confidenza, sicuramente, ma anche uno spirito innato d’adattamento, visto che è al suo primo anno con i bianco-rossi, la cui prima squadra gioca nell’Oberliga, il quinto livello del sistema calcistico della DFB, dopo l’esperienza al Viktoria Berlin. Lì i numeri erano già stati interessanti e vari club di prima e seconda fascia avevo chiesto informazioni. “C’è stata un po’ di titubanza perché non ero conosciuto e venivo da un piccolo club. Grazie a Dio, ora ho un’altra possibilità per mostrare le mie qualità”.

Raggruppando tutti i gironi del campionato U19 tedesco solo due giocatori hanno segnato più gol di questo esterno d’attacco, tanto diligente, quanto estroso. Mette il lavoro (in settimana come per la squadra) al primo posto ma non si fa intimidire quando c’è bisogno di prendere iniziativa, dare una scossa. Riceve palla, sprinta e mantiene la lucidità necessaria per bucare la porta. Come il suo idolo Cristiano Ronaldo, di cui ammira la forza di non porsi mai obiettivi definiti. “Cosa farò l’anno prossimo? Sono pronto a lanciarmi in qualsiasi sfida mi si parerà di fronte. L’importante è che abbia la possibilità di giocare spesso e quindi migliorarmi. Come calciatore e come uomo”.

Dal primo al 24 dicembre, Transfermarkt presenterà un talento, ognuno di nazionalità diversa, parte del Talents Calendar dell’anno in corso. Il focus sarà sui classe 2007/2008. Per seguirne i passi di carriera è a vostra disposizione lo Scouting Tool, applicabile per tutti i giocatori di cui non volete perdervi nessuna info.

[ad_2]

Source link

Visite totale 14 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

Scorri verso l'alto