I più preziosi del 2021/22: duo Juve sul podio della Serie A

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


In Italia cessioni record 

I più preziosi del 2021/22: duo Juve sul podio della Serie A

©IMAGO

Per festeggiare il ventennale dei valori di mercato, Transfermarkt ha deciso di ripercorrerne le tappe rivivendo l’evoluzione dei più preziosi annata per annata. Il 2021/22 è stato sicuramente nel nome del Real Madrid, riuscito a portarsi a casa la Champions League numero 14, quando sembrava fuori portata.

Storica, infatti, rimarrà la rimonta perpetrata ai danni del Manchester City in semifinale, tutto davanti agli occhi del futuro citizen Erling Haaland, salito al secondo posto dei più preziosi al mondo con saluti esplosivi al Borussia Dortmund (29 reti in 30 incontri). Nuova quotazione: 150 milioni di euro, sotto Kylian Mbappé ma meglio di altri 9 di lusso, da Harry Kane, sempre fedele al Tottenham, a Romelu Lukaku, passato dall’Inter al Chelsea a suon di banconote fruscianti.

E bomber di razza sarà anche il primo della Serie A, anch’egli in via di addii. Parliamo, ovviamente, di Dušan Vlahović, da gennaio 2022 riferimento offensivo principe della Juventus, che su di lui investirà parecchio.

Serie A: i più preziosi del 2021/22

Cifra che servirà sì a farne l’MVP d’Italia ma non a recupera lo svantaggio sulla concorrenza e a vincere lo scudetto. Idem per il secondo della classe, Lautaro Martinez, sconfitto in “casa” da colui che gli guarderà le spalle nella top11 dei preziosi della Serie A 21/22: Franck Kessié, motore del Milan campione d’Italia.

Rossoneri saranno anche l’esterno di sinistra (Rafael Leão preferito a Theo Hernández solo per questioni anagrafiche) e il portiere (Mike Maignan, stessa quotazione di Wojciech Szczesny ma più giovane). Non c’è carta di identità o valore di mercato che tenga per Federico Chiesa. Con 70 milioni di euro, il doppio di Domenico Berardi, la fascia destra è sua.

Leggi anche:

[Link Rubrik=”20 anni di valori di mercato” Text=”I più preziosi del 2018/19″ URL=”https://www.transfermarkt.it/i-piu-preziosi-del-2018-19-mbappe-rivoluziona-la-classifica-nuovo-record-in-a/



Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Italia: oriundi più preziosi convocabili

Carboni ancora eleggibile  ©IMAGO Per quanto si siano intravisti confortevoli, la Nazionale cerca rinforzi. Si può leggere in quest’ottica la presenza del

Scorri verso l'alto