I più preziosi del 2019/20: un trio comanda la Serie A

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Eriksen a due facce 

I più preziosi del 2019/20: un trio comanda la Serie A

©IMAGO

Per festeggiare il ventennale dei valori di mercato, Transfermarkt ha deciso di ripercorrerne le tappe rivivendo l’evoluzione dei più preziosi annata per annata. Da questo punto di vista il 2019/20 è stato una stagione atipica e fortemente segnata dallo stop prolungato imposto dalla pandemia di coronavirus. Alcuni campionati, vedi la Ligue 1 o la Primavera italiana, non hanno concluso il calendario alla riapertura e le coppe europee hanno portato a termine l’edizione con gare secche a partire dai quarti di finale, con eccezione di Inter e Siviglia, un solo match anche agli ottavi per poi ritrovarsi contro in finale di Europa League. Restando nell’ambito delle quotazioni, però, un paio di chicche da tramandare ai posteri ci sono, tutte legate a soglie mai raggiunte prime. Kylian Mbappé tocca quota 200 milioni di euro, Jan Oblak i 100, il primo portiere a raggiungere il traguardo.

Per lo sloveno si tratta di un record in corso di validità e mai nemmeno eguagliato. Sta di fatto che quella cifra raggiunta alla fine dell’annata gli permise di essere fra i primi al mondo e davanti ai migliori della Serie A, con una corona messa su tre teste.

Serie A: i più preziosi del 2018/19

Con 90 milioni di euro comandavano il campionato italiano gli juventini Cristiano RonaldoPaulo Dybala e l’interista Christian Eriksen, ma arrivato anche a 100 mio. € nella prima parta di stagione vissuta al Tottenham. Per loro ovviamente un posto assegnato nella top11 stagionale per valore di mercato dietro le spalle di Romelu Lukaku, al suo primo anno di Serie A da più costoso di sempre dei Nerazzurri di Milano.

La vera rivoluzione, però, arriva in difesa, schierata virtualmente con tre centrali, di cui due nuovi di zecca. Esce pure un terzino (il mancino Alex Sandro) e a far compagnia a Kalidou Koulibaly ci sono Stefan de Vrij e Matthijs de Ligt. Due olandesi, due visioni di mercato diverse (uno arrivato a parametro zero, uno con spesa massima storica per il ruolo in Serie A).

Leggi anche:



Source link

Visite totale 2 , 1 visite oggi

Continua a leggere

sarà obbligata a vendere Chrome?

Non è un segreto che Google abbia costruito la propria fortuna sulla ricerca web, l’omonimo servizio e il browser proprietario Chrome sono

Scorri verso l'alto