I più preziosi del 2016/17: Higuaín fa la storia in Italia

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Icardi, vetta di A in vista 

I più preziosi del 2016/17: Higuaín fa la storia in Italia

©IMAGO

Per festeggiare il ventennale dei valori di mercato, Transfermarkt ha deciso di ripercorrerne le tappe rivivendo l’evoluzione dei più preziosi annata per annata. Giunti al 2016/17, la prima stagione di Pep Guardiola alla guida del Manchester City e l’ennesima del Real Madrid in cima all’Europa (4-1 alla Juventus in finale di Champions), ci si aspetterebbe un exploit di qualche elemento da parte Citizens e blanca. Aspettativa disillusa a metà, con i primi degli inglesi solo tredicesimi (Sergio AgüeroKevin De Bruyne a 65 Mio. €), e Cristiano Ronaldo, arrivato alle 31 candeline, che lascia la corona di più prezioso al mondo a Lionel Messi dopo averla condivisa per tutto l’anno prima.

Così la ventata di novità ai piani alti del calcio la porta un giocatore della Serie A: Gonzalo Higuaín. El Pipita, centravanti della Juventus, riporta l’Italia in una posizione interessante di classifica (nona) e con 75 milioni di euro stabilisce il nuovo primato di giocatore più prezioso del campionato tricolore, ben 25 di vantaggio sugli inseguitori.

Serie A: i più preziosi 2016/17

Il podio per valori di mercato della Serie A 2016/17 è completato da Mauro Icardi, nove dell’Inter e il compagno dell’MVP di lega, Paulo Dybala, entrambi a 50 milioni di euro. Il duo ha un buon margine per preservare il podio, lasciando la medaglia di legno a Marek Hamsik e Leonardo Bonucci, habitué della top11 per quotazione di quegli anni, e al volto nuovo, con crestino, di Radja Nainggolan.

Con Pogba volato al Manchester United e a 80 milioni di euro, a lasciare la maglia indossata nella formazione base della fine della precedente stagione è Claudio Marchisio. In difesa tocca a Kalidou Koulibaly far coppia con Leonardo Bonucci, primo difensore e primo italiano. E azzurro è anche il portiere scelto, Gianluigi Donnarumma, ancora minorenne ma già custode della porta del Milan. L’inizio di un grande amore che avrà, anni dopo, un ultimo capitolo amaro.



Source link

Visite totale 4 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto