[ad_1]
Top11 di A con Balotelli

©IMAGO
Per festeggiare il ventennale dei valori di mercato, Transfermarkt ha deciso di ripercorrerne le tappe rivivendo l’evoluzione dei più preziosi annata per annata. Un lasso di tempo dominato in gran parte dal duello fra titani (Messi vs Cristiano Ronaldo, ancora una volta numero uno e due della classifica mondiale) ma decisamente frizzante per quanto riguarda la lotta all’ultima posizione disponibile del podio. Casella che nel 2013/14 va a Gareth Bale, appena arrivato al Real Madrid, giunto in tempo per alzare la Decima. Il successo in Champions League, però, non funge da magnete e il duo blanco alle spalle dell’MVP del Barcellona è l’unica traccia madrilena nelle prime tre posizioni. Luka Modric e Sergio Ramos, con quaranta milioni di euro, sgomitano con vari atleti fra cui Thiago Silva (PSG), David Silva (Manchester City) e Marek Hamsik.
E pensare che il centrocampista slovacco del Napoli si configuri solo come terza forza della Serie A, grazie a una crescita costante che gli consentirà di chiudere l’annata con la quotazione più alta della sua carriera (replicata anche tutto lungo l’arco dell’anno solare 2017).
Serie A: i più preziosi 2013/14
Il jolly offensivo di Rafael Benítez guarderà le spalle alla coppia della Juve formata da Paul Pogba e Arturo Vidal, distanziati fra loro di un solo milione di euro (45 e 44), gli unici sopra la soglia valida per occupare una delle prime 20 posizioni generali per valore di mercato.

Un esempio per gli altri juventini subito colto da Chiellini & Co.: saranno zebrate 6 posizioni su 11 della formazione tipo di fine anno, con un solo elemento per Inter, Napoli e Milan e due della Roma. I giallorossi saranno anche le vere novità della squadra virtuale dai tempi di De Rossi e Totti. A questo giro toccherà a Medhi Benatia farsi trovare pronto per avere una maglia in difesa e a Stephan El Shaaraway, braccio destro di un trio d’attacco chiuso da Gonzalo Higuaín, che prende il ruolo di Cavani, accasatosi al PSG, e da Mario Balotelli, alla sua prima “chiamata”.
Leggi anche:
[ad_2]
Source link