I più preziosi del 20007/08: inizia il duello fra Messi e Ronaldo

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Il velo dell’Inter sulla A 

I più preziosi del 20007/08: inizia il duello fra Messi e Ronaldo

©IMAGO

Per festeggiare il ventennale dei valori di mercato, Transfermarkt ha deciso di ripercorrerne le tappe rivivendo l’evoluzione dei più preziosi annata per annata. Il 2007/08 pone la prima pietra importante della lunga sfida fra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, ancora all’ombra di Ronaldinho, per il terzo anno di fila il numero uno al mondo per “peso” della quotazione, passata da 70 a 80 milioni di euro dalla fine di una stagione all’altra. Se l’argentino chiude con un terzo posto mondiale, il portoghese gli ha dovuto ammirare i tacchi fermandosi uno step sotto, leader di un Manchester United campione d’Inghilterra e d’Europa e spinto anche un Wayne Rooney in formato deluxe.

Settimo posto per l’inglese con 40 Mio. € al pari dell’unico italiano della top 10, Francesco Totti. Il giallorosso sembra congelare il tempo e rintuzzare il nuovo che avanza, da Capitan Futuro De Rossi, che chiude la top25 mondiale, a Kaká, largamente il numero uno della Serie A.

Serie A: i più preziosi 2007/08

Basterebbe pensare ci voglio proprio i valori di mercato del duo della Roma per pareggiare il livello dell’asso del Diavolo, non per altro Pallone d’Oro 2007. Milano però si conferma nerazzurra, sebbene ci vogliano gli ultimi 40′ del campionato e un trascinatore come Ibra per evitare che lo scudetto finisca a Roma, nelle mani del Pupone e di Spalletti.

Oltre allo svedese, tormentato da un problema al tendine rotuleo, altri paladini di Roberto Mancini hanno contribuito a non perdere la retta via. Tre di questi (Maicon, Chivu e Maxwell) finiscono per rimpolpare la difesa nella top11 dei più preziosi della stagione 2007/08 in Serie A. 



Source link

Visite totale 3 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto