Harry Amass: scheda profilo | Transfermarkt

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Terzini per il futuro 

Harry Amass: scheda profilo

©TM/IMAGO

La serie di infortuni che ha colpito negli ultimi due i laterali di sinistra del Manchester United è debitamente documentata. La parola fine, però, potrebbe scriverla un mancino già in rosa, seppur ancora al seguito della squadra U21: Harry Amass. Se è vero che i Red Devils si stanno muovendo in maniera determinata per acquisire dal Cerro Porteño uno dei ragazzi del Talents Calender 2024 di Transfermarkt, Diego León, la soluzione interna non va per nulla scartata, a maggior ragione se si sta dimostrando una risorsa affidabile. Acquistato un anno fa dal Watford, con cui ha sfiorato il debutto a soli 15 anni (in panchina in una partita di FA Cup del gennaio 2023), è tenuto fortemente in considerazione dopo le prestazioni in questa prima metà di stagione ma già ad inizio della stessa aveva colpito l’ex-tecnico Erik ten Hag.

“Non è così lontano dai livelli che ebbe Kobbie Mainoo, ma se viene allenato bene e lui risponde altrettanto bene, nel giro di tre mesi è possibile che possa essere a quel punto lì”, diceva ai tempi della preparazione l’olandese. Un trimestre dopo Amass attende ancora il suo momento al di là delle condizioni di Terry Malacia e Luke Shaw, con quest’ultimo che lo ha indicato come possibile erede, e di quello che donerà il mercato. Probabilmente lo scoglio resta il mancato sviluppo fisico, ancora insoddisfacente per le insidie della Premier League.

Pochi dubbi, invece, sulle le qualità tecniche, solide nel piede forte, pulito nel calcio, e il temperamento, mostrato nella stabilità nei duelli faccia a faccia e nell’insistenza e il coraggio con cui va deciso a contrasto. Eccetto per i centimetri finali, i restanti problemi possono essere aggirati. Lo spero lo United, lo spera l’Inghilterra, che già lo ritiene prezioso per la sua U18 (in cinque chiamate stagionali, quattro presenze, di cui tre da titolare).

Dal primo al 24 dicembre, Transfermarkt presenterà un talento, ognuno di nazionalità diversa, parte del Talents Calendar dell’anno in corso. Il focus sarà sui classe 2007/2008. Per seguirne i passi di carriera è a vostra disposizione lo Scouting Tool, applicabile per tutti i giocatori di cui non volete perdervi nessuna info.



Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto