Gol più assist singola gara Champions: record De Ketelaere

[ad_1]

In singola gara 

Gol più assist singola gara Champions: record De Ketelaere

©IMAGO

Certe notti nascono per essere speciali. Uniche come quella vissuta da Charles De Ketelaere allo stadio Wankdorf di Berna in occasione della trasferta della sua Atalanta per incontrare lo Young Boys. Una sfida che si è risolta agevolmente (1-6) soprattutto all’ispirazione del belga, firmatario di una doppietta e di un tris di assist. Un full mai riuscito prima a nessuno nella storia della Champions League.

Era successo l’inverso (3 gol e 2 assist), qualcun altro si era calato così tanto nel ruolo di “collaboratore” (ad esempio, tre passaggi vincenti nel primo tempo li infilò pure Bruno Cheyrou nel 2010), ma quello fatto dal fantasista della Dea rimane negli annali. Un dato per tutti: solo 11 giocatori dalla stagione 1992/93 aveva contribuito così tanto ad arricchire il tabellino di un match (entro il 90′) del più celebre torneo per club europei, senza contare le qualificazioni alla fase finale dello stesso.

Numero che lo accomunano a mostri sacri del calcio moderno, in primis Lionel MessiCristiano Ronaldo (4 gol e un assist in un Real Madrid-Malmö del 2015), a Marco Reus (unico a copiare alla perfezione De Ketelaere) o autentici re per una notte (Juul Ellerman, 3 gol e 2 asisst tutti in una sola gara, la prima in Champions). Del resto, basta una sola partita per riempire i racconti di una vita.

[ad_2]

Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto