[ad_1]
Nel mercato invernale

©IMAGO
“Sento molto la fiducia di Fàbregas e questo mi consente di divertirmi in campo”. Come evidenziato dalle parole di Assane Diao a DAZN, avrà fatto la sua parte il supporto datogli dall’area tecnica del Como nell’inserimento repentino dell’esterno in Serie A ma c’è ben altro dietro l’escalation del giovane spagnolo. Il talento in primis, considerando la sua presenza fra i migliori realizzatori under 20 nei campionati d’elite europei. Grazie al destro con cui ha piegato la capolista Napoli, ha raggiunto in questa speciale classifica il compagno di squadra Nico Paz e superato un tale chiamato Lamine Yamal.

Clicca per vedere il resto della classifica
Non male per uno alla prima esperienza al di fuori de LaLiga, per di più in una squadra che dal suo arrivo è passata in sole 8 giornate dal 16° al 13° posto, guadagnando tre punti sulla zona critica della classifica.
Serie A: classifica marcatori acquisti invernali
Una chiara svolta come quella che Randal Kolo Muani ha imposto alla Juventus. Così come l’ex-Betis, la punta francese si è preso il centro dell’attacco bianconero decidendo il derby d’Italia con uno dei suoi 5 gol in altrettante presenze in Serie A. Bisogna tornare indietro di qualche anno per vedere un’altra stella illuminare, seppur con una maglia diversa, il cielo cittadino: Antonio Sanabria (20/21) e Ciro Immobile (15/16), 5 gol con il Torino e arrivando da Siviglia proprio come Diao.

Insomma, c’è possibilità di riscrivere la classifica dei marcatori dal 2015/16 fra le novità invernali del campionato. Se il tetto raggiunto l’anno scorso è vicinissimo (6 reti di M’Baye Niang all’Empoli), idem quello in casacca bianconera (i 7 di Dušan Vlahović nella seconda metà del 21/22), risulta ostico ma non impossibile battere Zlatan Ibrahimović, tornato dall’MLS carico come non mai a gennaio del 2020.
[ad_2]
Source link