Gol nuovi acquisti invernali: Diao e Kolo Muani già fra i top

[ad_1]

Nel mercato invernale 

Gol nuovi acquisti invernali: Diao e Kolo Muani già fra i top

©IMAGO

“Sento molto la fiducia di Fàbregas e questo mi consente di divertirmi in campo”. Come evidenziato dalle parole di Assane Diao a DAZN, avrà fatto la sua parte il supporto datogli dall’area tecnica del Como nell’inserimento repentino dell’esterno in Serie A ma c’è ben altro dietro l’escalation del giovane spagnolo. Il talento in primis, considerando la sua presenza fra i migliori realizzatori under 20 nei campionati d’elite europei. Grazie al destro con cui ha piegato la capolista Napoli, ha raggiunto in questa speciale classifica il compagno di squadra Nico Paz e superato un tale chiamato Lamine Yamal.

Marcatori U20 top5 campionati 24/25

Clicca per vedere il resto della classifica

Non male per uno alla prima esperienza al di fuori de LaLiga, per di più in una squadra che dal suo arrivo è passata in sole 8 giornate dal 16° al 13° posto, guadagnando tre punti sulla zona critica della classifica.

Serie A: classifica marcatori acquisti invernali

Una chiara svolta come quella che Randal Kolo Muani ha imposto alla Juventus. Così come l’ex-Betis, la punta francese si è preso il centro dell’attacco bianconero decidendo il derby d’Italia con uno dei suoi 5 gol in altrettante presenze in Serie A. Bisogna tornare indietro di qualche anno per vedere un’altra stella illuminare, seppur con una maglia diversa, il cielo cittadino: Antonio Sanabria (20/21) e Ciro Immobile (15/16), 5 gol con il Torino e arrivando da Siviglia proprio come Diao.

Gol nuovi acquisti invernali Serie A

Insomma, c’è possibilità di riscrivere la classifica dei marcatori dal 2015/16 fra le novità invernali del campionato. Se il tetto raggiunto l’anno scorso è vicinissimo (6 reti di M’Baye Niang all’Empoli), idem quello in casacca bianconera (i 7 di Dušan Vlahović nella seconda metà del 21/22), risulta ostico ma non impossibile battere Zlatan Ibrahimović, tornato dall’MLS carico come non mai a gennaio del 2020.

[ad_2]

Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto