Gol dalla panchina: sorpresa Stuani, Frattesi si avvicina a Lautaro

[ad_1]

In A c’è Okafor 

Gol dalla panchina: sorpresa Stuani, Frattesi si avvicina a Lautaro

©IMAGO

Il potere dei cambi. Se le mosse di Simone Inzaghi erano stato oggetto di critiche nella trasferta di Parma, a Monaco di Baviera sono state la chiave per vincere una partita che si era andata man mano complicandosi. Il Bayern pesca il pari con Müller, l’Inter si riporta avanti con Frattesi, entrambi partiti dalla panchina.

Se per il tedesco è una condizione recente, figlia dell’età e delle soluzioni offensive in possesso di Kompany, per il centrocampista azzurro è il ruolo avuto dal suo arrivo a Milano: quello del jolly. Uno dei migliori vedendo i gol portati alla causa da subentrante, sei nell’ultimo biennio, incluso con quello dei quarti di andata della Champions League.

Gol dalla panchina dal 2023/24

Uno in meno di chi ha inciso in quella stessa partita, Lautaro Martinez, fuori dagli undici solo 10 volte da quando Frattesi è un suo compagno, per ben 57 volte utilizzato a gara in corso. Praticamente la riserva di lusso della Serie A, trovandosi secondo per numero di gare da subentrante fra i calciatori tesserati per i club dei top5 campionati dal 2023/24 ad oggi.

Gare dalla panchina dal 2023/24

Gol dalla panchina Serie A

Nello stesso periodo sono pochi anche i calciatori che hanno avuto un contributo nei gol di squadra da rimpiazzo rispetto all’ex-Sassuolo. In nerazzurro, Frattesi ha messo 4 gol e 2 assist partendo dalla panchina, confermandolo come giocatore più da finalizzazione che da costruzione. A sorpresa meglio hanno fatto solo due rivali diretti in campionato: nella corsa scudetto come Noah Okafor, recente innesto del Napoli di Antonio Conte, e Gianluca Gaetano, atteso a S. Siro per la 32.a giornata 2024/25. Pericoli veri, non importa da quale parte del terreno di gioco partano.

Gol più assist in Serie A dalla panchina

[ad_2]

Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto