Gli ultimi giorni hanno consacrato Victor Froholdt come uno dei giovani centrocampisti più in forma d’Europa. Il talento danese, 19 anni, ha attirato l’interesse di club come Atletico Madrid e Brighton, ma lui mantiene i piedi per terra e ribadisce la sua concentrazione sul Porto: “Non ci penso nemmeno. Sono incredibilmente felice di far parte del Porto e di vivere in questa città, e sento tutto il supporto dei tifosi. Ho ricevuto un’accoglienza fantastica e ne sono grato. Devo dare tutto per lottare per il campionato in Portogallo e fare bene anche in Europa League. Non penso al mercato, il mio obiettivo è dare il massimo in ogni partita”, ha dichiarato al termine della vittoria per 3-1 contro la Grecia.
La partita con la Grecia ha confermato il valore del centrocampista. La Danimarca, con Froholdt e Hjulmand titolari, ha piegato gli ellenici, interrompendo così il sogno della qualificazione al Mondiale 2026 per i greci. I nordici hanno chiuso la pratica già nel primo tempo: Hojlund (21’), Andersen (40’) e Damsgaard (41’), quest’ultimo servito proprio da Froholdt, hanno portato il vantaggio sul 3-0. Solo al 63’ Tzolis ha accorciato le distanze per la Grecia, fissando il punteggio sul definitivo 3-1.
Con questa prestazione, Froholdt conferma di essere una pedina fondamentale per la Danimarca e un giovane di prospettiva per il Porto, mantenendo al contempo i piedi ben piantati sul presente prima di pensare a eventuali grandi trasferimenti.