Buio pesto per il Fenerbahce nel playoff d’andata di Europa League, sconfitto 3-0 dal Nottingham Forest spietato con Murillo, Igor Jesus e Gibbs-White mattatori. Domenico Tedesco, allenatore dei canarini gialli, è intervenuto dopo la disfatta casalinga ai microfoni di TNT Sports: “Quando perdi 0-3, significa che molte cose non hanno funzionato per te, mentre molte hanno girato a favore del Forest”, l’esordio.
“In un’atmosfera del genere (quella del City Ground, ndr), solitamente si guadagna fiducia, ma noi l’abbiamo persa e il primo tempo è stato molto difficile per noi”, la spiegazione data dal tecnico del Fener.
Salvo poi applaudire gli avversari con grande fair play e riconoscendo i limiti della sua squadra: “Innanzitutto, abbiamo affrontato una squadra ben organizzata. Abbiamo giocato contro ottimi calciatori. Guardando la fisicità e gli interpreti in campo, è stata dura per noi. Hanno buoni giocatori, capaci di prendere le decisioni giuste sul terreno di gioco. Oggi abbiamo sofferto molto. Il risultato è meritato”, la conclusione di Tedesco.
I finali delle 18:45 di Europa League
Brann – Bologna 0-1: 9′ Castro (BO)
Dinamo Zagabria – Genk 1-3: 15′ Heynen (G), 21′ El Ouahdi (G), 45′ Beljo (D), 90′ El Ouahdi (G)
Fenerbahce – Nottingham Forest 0-3: 21′ Murillo (N), 43′ Igor Jesus (N), 50′ Gibbs-White (N)
PAOK – Celta Vigo 1-2: 34′ Aspas (C), 43′ Swedberg (C), 77′ Jeremejeff (P)
I parziali delle 21:00
Celtic – Stoccarda 1-2: 15′ El Khannouss (S), 21′ Nygren (C), 28′ El Khannouss (S)
Lilla – Stella Rossa 0-1: 45’+1 Tebo Uchenna (S)
Ludogorets – Ferencvaros 1-1: 24′ Duah (L), 27′ Dele (F)
Panathinaikos – Viktoria Plzen 1-1: 11′ Visinsky (V), 31′ Tetteh (P)


