Il direttore sportivo della Dolomiti Bellunesi Jacopo Giugliarelli, nel corso della presentazione del nuovo tecnico Andrea Bonatti, ha parlato anche dell’esonero di quel Nicola Zanini che aveva portato la squadra fra i professionisti: “Premesso che non c’è alcuna volontà di cancellare quanto di positivo è stato fatto, ma anzi di riconoscerlo ulteriormente, dobbiamo però prendere coscienza del momento che stiamo vivendo. E ampliare l’orizzonte. – spiega il ds – I dati aiutano a comprendere la ragione di alcune decisioni e, in questo senso, abbiamo una media punti di 0,87 a partita, con una proiezione di 33 al termine della stagione, e di due gol incassati a gara.
Sia chiaro, siamo tutti responsabili: da noi dirigenti ai calciatori, cui chiediamo molto di più. Dobbiamo crescere quotidianamente con lo scopo di raggiungere il nostro obiettivo. E, per fare questo, abbiamo puntato su un allenatore che è espressione di una forte identità di gioco e migliora ogni atleta a disposizione”.
Spazio poi anche alle parole del direttore dell’area tecnica Simone Bertagno: “Voglio ringraziare mister Nicola Zanini per i risultati ottenuti, ma anche per il comportamento e la professionalità: rimarrà nella storia del club. Do poi il benvenuto ad Andrea Bonatti, siamo sicuri che ci darà una mano a raggiungere i traguardi prefissi”.