Difensori più costosi dal Sudamercia: il mercato della Serie A

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Palacios 2° fra gli U21 

Difensori più costosi dal Sudamercia: il mercato della Serie A

©TM/IMAGO

La riflessione è stata lunga ma alla fine Simone Inzaghi avrà il braccetto mancino richiesto fin dall’infortunio di Tajon Buchanan, incidente che ha cambiato in corsa una ramo delle strategie di mercato dell’Inter. Il difensore prescelto è Tomás Palacios e arriva dall’Argentina, una terra molto legata ai colori nerazzurri, e dall’Independiente Rivadavia, che torna a spostare un proprio giocatore nel professionismo italiano a distanza di sedici anni (Sebastián Ferrero alla Paganese, in Serie C). Una cessione in grande stile perché raramente si sono viste spendere cifre superiori ai 5 milioni di euro per Under 21 e un passaggio diretto dal campionato argentino.

Conti alla mano, i sei milioni di euro e mezzo pattuiti per il centrale sarà la seconda proposta più cara per un ragazzo proveniente dal Sudamerica, superiore a quella fatta per selezioni poi rivelatesi vincenti, come Marquinhos alla Roma o Cristian Romero al Genoa. Fuori da questa statistica ma di poco, Walter Samuel, che scelse la Roma all’età di 22 anni. Era il 2000 e da allora nessun altro dal Continente è stato pagato di più a prescindere dal livello di esperienza acquisito. Così il primo acquisto pesante del secolo in corso, sempre dall’Argentina ma di passaporto colombiano, è riferito ad un altro ex-Inter: Iván Córdoba. Due nomi eccellenti che fanno ben sperare tutto il mondo intorno al Biscione. Se convincerà anche i più scettici lo sapremo in futuro.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

supporto fino al 2029 per la versione LTSC

Nei giorni scorsi, Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione LTSC (Long-Term Servicing Channel) di Office 2024. Riservata in un primo momento

Scorri verso l'alto