Il Crystal Palace questa domenica ha scritto un’altra pagina storica di calcio inglese battendo il Liverpool nel Community Shield. Dopo il gol lampo di Hugo Ekitiké, al debutto con la maglia dei Reds, e il pareggio su rigore di Mateta, Frimpong ha riportato avanti i Glaziers al 21′. Nonostante la partita sia rimasta molto combattuta, una prodezza di Sarr ha portato la sfida fino ai calci di rigore, dove i portieri Dean Henderson e Alisson hanno brillato parando ben cinque rigori complessivi.
Dal dischetto è stata una vera lotteria: Salah e Mac Allister hanno sbagliato per il Liverpool, così come Borna Sosa nell’ultimo tiro. Henderson ha parato due rigori decisivi, mentre Justin Devenny ha segnato quello finale che ha consegnato la vittoria al Palace, vincitore per 3-2 ai rigori e così campione del Community Shield, il secondo trofeo della sua storia.
Arrivato a febbraio 2024, mister Oliver Glasner ha già portato due titoli al club londinese in pochi mesi, dopo il successo in Europa League con l’Eintracht Francoforte. Archiviata la prima FA Cup della sua storia a maggio, battendo il Manchester City di Pep Guardiola, il Crystal Palace si conferma dunque “ammazzagrandi” superando ora anche il Liverpool, ossia il campione d’Inghilterra in carica.