Coppa Italia, Udinese-Carrarese: prima ufficiale della stagione per friulani e apuani –

Dopo aver ospitato la Supercoppa Europea tra Paris Saint Germain e Tottenham, il Bluenergy Stadium sarà il teatro della prima uscita ufficiale della stagione di Udinese e Carrarese. Bianconeri e giallazzurri si sfideranno per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. La vincente del match di questa sera, calcio d’inizio in programma alle ore 20:45, al prossimo turno affronterà il Palermo che sabato ha battuto la Cremonese ai rigori.

COME CI ARRIVA L’UDINESE
Reduci da una preparazione svolta tra Udine e l’Austria e da quattro vittorie consecutive in amichevole, i friulani questa sera daranno ufficialmente il via alla loro stagione. Nel suo 3-5-2, modulo più probabile nonostante il tecnico tedesco abbia spesso usato anche la difesa a 4 questa estate, Kosta Runjaic non dovrebbe dare spazio dal primo minuto ai nuovi arrivi (che potrebbero comunque entrare a gara in corso). In porta, vista la squalifica di Okoye, ci sarà Sava. Davanti a lui il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Kristensen, Solet e il classe 2008 Palma. Lovric, Karlstrom e Atta formeranno la linea mediana, dalla panchina dovrebbe partire anche Ekkelenkamp, con Ehizibue e Kamara sulle corsie esterne. Davanti è sicuro del posto Davis. Al suo fianco agirà uno tra Brenner e Iker Bravo.

COME CI ARRIVA LA CARRARESE
Viene invece da un’estate con due sconfitte, contro Fiorentina e Lecce, e una vittoria, contro il Camaiore, la Carrarese. Dopo la salvezza raggiunta da neopromossa in Serie B la passata stagione, la formazione di Calabro vuole mantenere la categoria anche quest’anno. Vedremo quali saranno le scelte del tecnico pugliese considerando che domenica i giallazzurri saranno impegnati nel derby contro lo Spezia valido per la prima giornata del campionato cadetto. Riguardo agli infortunati, hanno recuperato sia Illanes, che aveva sofferto per un affaticamento muscolare, che Oliana. Entrambi sono disponibili, così come i nuovi acquisti, da Distefano a Rubino fino a Bozhanaj.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

Scorri verso l'alto