Convocazioni in Nazionale per club d’appartenenza

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Convocati per Paese 

Convocazioni in Nazionale per club d'appartenenza

©TM/IMAGO

Il processo di rinnovamento dell’Italia è in atto e lo ha ribadito a chiare lettere Luciano Spalletti, a partire dalle convocazioni e dalle scelte di campo. Una linea chiara, aperta a chiunque, favorevole ai giovani, specie se funzionali ad un’idea di gioco che van mano mano formandosi e sedimentandosi nei pensieri dei calciatori azzurri. In 24, contando il cambio in corsa fra Pellegrini e Zaniolo, sono stati chiamati per gli impegni, provenienti dalla Serie A e non solo. Ma quali sono i club maggiormente rappresentati in azzurro (di oggi e di sempre) e nelle altri selezioni internazionali? Azzurro chiama azzurro verrebbe da dire, dato che il Napoli, vecchio amore del CT, è uno dei club italiani con 3 convocati e uno dei “portabandiera” di questo ciclo di gare di ottobre.

In Europa ci sono solo dieci club che servono con più uomini una qualsiasi Nazionale mondiale e la presenza delle big non è costante. Un’eccezione è il Manchester City, che ha prestato 5 calciatori all’Inghilterra, ovvero più del doppio di un qualunque rivale di Premier League (Aston Villa, Crystal Palace, Chelsea, Newcastle e Arsenal si fermano al massimo a 2). Una corrispondenza così forte la si ritrova nel rapporto fra Milan e Francia (3 Bleus), secondo solo a quello fra i Galletti e il PSG, solido anche per valori di mercato, all’ultimo aggiornamento pubblicato (225 Mio. €, davanti ai 200 devoluti dal Real Madrid alla Francia ma non ai 342 che intercorrono fra Borussia Dortmund e Germania o ai 296 del già citato incrocio fra Citizens e la Tre Leoni).

In questo caso l’Italia si fa forza sul nucleo Inter, con Bastoni, Dimarco e Frattesi, un trio da 155 milioni di euro, in attesa di conoscere il loro destino nell’imminente aggiornamento dei valori di mercato della Serie A (segnatevi l’appuntamento: 18 ottobre 2024!). Invariati resteranno Vicario e Udogie che col il Tottenham hanno già dato (qui l’update della Premier League) oggi offrono la terza spedizione azzurra più preziosa (80 Mio. €) dopo i Nerazzurri e i partenopei.



Source link

Visited 2 times, 2 visit(s) today

Continua a leggere

Apple TV+ annuncia il rinnovo

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus,

Scorri verso l'alto