“Lucca? Vederlo in Serie A e con la maglia del Napoli non è una sorpresa. Quando l’ho allenato si vedeva che era determinato e aveva potenzialità”. Così a TuttoMercatoWeb.com Giacomo Filippi, allenatore, che ha contribuito nel periodo di Palermo, alla crescita di Lorenzo Lucca.
E’ uno da Napoli?
“Si. Anche se era normale che pagasse lo scotto iniziale. Giocare a Udine non è lo stesso di giocare a Napoli. Sono certo che si imporrà”.
Chi è l’anti Napoli?
“L’Inter. È una squadra forte, rodata. Penso che il Napoli abbia qualcosa in più rispetto all’anno scorso: non è stato fatto un mercato milionario ma mirato e di prospettiva”.
E la B, mister?
“Contro il Bari il Palermo mi ha fatto un’ottima impressione. Ha concesso poco o nulla. C’è la giusta alchimia con l’allenatore e tutti danno qualcosa in più. Al pari dei rosanero metto il Venezia. E vedo bene anche Monza ed Empoli, risaliranno. Come è stato positivo il mercato del Modena”.
Il Girone C di Serie C è assai combattuto…
“Benevento, Salernitana e Catania sono le favorite del Girone C. Poi ci sono le sorprese. Occhio al Cosenza: ha venduto poco o nulla ma ha un ottimo allenatore”.
E lei, pronto a tornare in pista?
“Non vedo l’ora. Aspetto la chiamata giusta. Mi sto aggiornando, ma mi sono anche stancato di aggiornarmi (sorride, ndr). Voglio tornare in pista”.