Motta esonerato

©IMAGO
Thiago Motta è stato ufficialmente esonerato dalla Juventus. Ecco la nota ufficiale del club bianconero: “Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro. Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento.”
L’obiettivo è uscire dalla crisi e puntare al quarto posto, e dopo aver sondato anche Roberto Mancini, il nome di Igor Tudor emerge come la principale alternativa, mentre la società, le scelte di mercato e i giocatori continuano a essere al centro delle discussioni.
Come potrebbe giocare la Juventus con Tudor?
Nel corso della sua carriera, Igor Tudor ha sperimentato diversi schemi tattici, ma ultimamente ha adottato un modulo ben definito. Il 3-4-2-1 è stato il suo sistema di gioco principale, utilizzato sia al Verona che al Marsiglia, oltre che nelle 11 partite con la Lazio.
