Chi ha più presenze in Serie A? Acerbi fa 400

[ad_1]

Serie A History 

Chi ha più presenze in Serie A? Acerbi fa 400

©IMAGO

Non capita a tutti e non tutti i giorni di fare la 300esima partita in Serie A. Di recente hanno questo traguardo Lukasz Skorupski e,solo la settimana scorsa, a Marten de Roon. Oggi potrebbe valere lo stesso a Niccolò Barella, a soli 28 anni (il decimo più giovane di sempre a raggiungerle, superando il compagno di squadra Piotr Zielinski). Il tutto mentre Francesco Acerbi potrebbe cogliere l’occasione per toccare le 400 gare in campionato, un traguardo che in pochi hanno raggiunto.

Acerbi è il secondo giocatore in attività per gare in Serie A

Un traguardo che pone l’ex LazioSassuolo sempre più in coda al leader per presenze in attività e militante nella massima serie, Lorenzo De Silvestri (446 gare), con un discreto vantaggio sul bronzo Juan Cuadrado (390) e sul succitato Zielinski (385), attualmente infortunato come d’altronde il quinto in graduatoria, Paulo Dybala (348).

Gare in Serie A | Giocatori in Serie A e in attività

Clicca per la statistica completa dei giocatori in attività in A

Acerbi entra in Top75: superato Pulici, eguagliati Cassano e Hamrin

Col pezzo del puzzle numero 400, Acerbi stacca Paolo Pulici (399), e raggiunge Kurt Hamrin, leggenda Viola scomparsa un anno fa, oltre al talentuoso girovago Antonio Cassano. Entro fine stagione, il difensore nerazzurro potrebbe raggiungere Diego Fuser e superare Mauro Tassotti, e con un contratto in scadenza a giugno 2026 potrebbe puntare a mettere la freccia su icone come Marek Hamsik, Cesare Maldini, Alessandro Nesta, Fabio CannavaroLeonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

Acerbi fa 400 gare

Acerbi fa 400 gare | Clicca per vedere la carriera completa

I recordmen di presenze in Serie A

Dopodiché, solo Acerbi può tracciare un’altra linea netta. Quota 500 è lontana ma sarebbe abbastanza per entrare in Top20 all-time, facendo uscire dalla classifica Andrea Pirlo ed eguagliando un’altra leggenda della difesa come Ciro Ferrara, a due gettoni da quell’Antonio Candreva che ha chiuso recentemente col calcio. Carriere longeve, ma non alla portata dei soli quattro che hanno appeso gli scarpini al chiodo oltre quota 600, quella che vede terzi sul podio a pari merito Francesco TottiJavier Zanetti (618), quindi Paolo Maldini (648), infine, sempre parlando di capitani e leggende, Gianluigi Buffon (658).

Presenze Serie A all-time

Presenze Serie A all-time | Clicca per la Top 150

[ad_2]

Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto