Cesc Fabregas travolto dal suo passato: manita blaugrana, il Trofeo Gamper va al Barça –

Il Como ha subito una pesante sconfitta contro il Barcellona all’Estadi Johan Cruyff, perdendo 5-0 nel Trofeo Gamper. Il dominio dei blaugrana è stato netto, con le doppiette di Lamine Yamal e Fermin Lopez e il gol di Raphinha a chiudere la partita. Nonostante il divario tecnico fosse evidente, la squadra di Cesc Fabregas ha mostrato comunque qualche buona idea e qualche spunto interessante, anche se tutto ciò non è bastato a impensierire i padroni di casa.

Entrambi gli allenatori, Fabregas e Flick, hanno schierato le loro formazioni titolari in vista delle prossime sfide ufficiali. Il Como ha puntato su un tridente offensivo formato da Azon, Douvikas e Addai, mentre il Barcellona ha confermato Yamal e Raphinha come protagonisti. Nei primi minuti i lariani hanno rischiato di portarsi subito avanti con Douvikas pizzicato in fuorigioco sul più bello, ma poi il Barcellona ha preso il controllo grazie ai gol di Fermin Lopez, agli assist di Rashford e alle distrazioni difensive ospiti che hanno favorito le reti catalane.

Nel secondo tempo, Fabregas ha cercato di cambiare ritmo con alcune sostituzioni, ma il Barcellona ha continuato a dominare, con Yamal che ha firmato il quinto gol con un preciso sinistro. Il Como ha provato a reagire, ma Diao ha sprecato un’occasione chiara davanti al portiere. Alla fine, la vittoria netta del Barcellona ha chiuso la preparazione estiva del Como, che ora si concentra sull’esordio in Coppa Italia contro il Sudtirol per l’inizio della stagione 2025-26.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

Scorri verso l'alto