Centrocampisti più costosi Serie A: Caqueret in top10

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

[ad_1]

Mercato invernale 

Centrocampisti più costosi Serie A: Caqueret in top10

©IMAGO

Il dato è tratto e il Como chiude una settimana laboriosa di mercato assicurandosi Maxence Caqueret. Al Lione, costretto a stringere la cinghia sul piano economico, andranno 15 milioni di euro, ovvero la cifra del valore di mercato del francese, per un patto che prevede anche un milione e mezzo di bonus e un 7,5% sulla futura cessione. Numeri che fanno del 24enne uno dei centrocampisti più costosi della Serie A nella storia del mercato invernale.

Era quattro anni che non si vedevano esborsi così importanti per un uomo di mediana a questo punto della stagione. Cronologicamente Caqueret va ad incastrarsi fra Nicolò Rovella e Manuel Portanova, fra i protagonisti di una tanto discussa operazione di mercato fra Genoa e Juve, esattamente un anno prima di quello che è considerata, ad oggi, la presa record per il reparto di inizio anno solare in Italia, sempre firmata dai bianconeri: Dejan Kulusevski.

Mercato invernale Serie A: centrocampisti più costosi

Mercato invernale Serie A: centrocampisti più costosi

Lo svedese sono di recente è diventato, interno d’assalto, ma deve le sue fortune all’anno passato da esterno al Parma, a metà in prestito dall’Atalanta e a metà, appunto, dalla Juve. Un processo tattico che, alla larga, lo accosta ad Alejandro Garnacho, abituato a ballare fra le trequarti e la fascia. L’argentino del Manchester United corrisponde all’identikit consegnato da Antonio Conte al DS Manna per mantenere alto il livello del Napoli in relazione alla sempre più probabile partenza di Kvaratskhelia. Magari non rientrerà nella classifica specifica per posizione in campo ma ha il potenziale, vedi valore di mercato 50 milioni di euro e i primi rumor che lo riguardano (La speranza del Napoli è di poter chiudere poco sopra i 40, secondo Sportitalia), per cambiare il corso del mercato invernale del campionato italiano.

Mercato
Alejandro Garnacho A. Garnacho Manchester United
Ala sinistra
Manchester Utd. Manchester United

 

30 %

SSC Napoli Napoli
Premier League Serie A

Un po’ come potrebbe accadere per Davide Frattesi, con due piedi in una scarpa all’Inter. Marotta assicura che il calciatore non ha chiesto di essere liberato, le mosse recenti del suo agente dicono il contrario, almeno parzialmente. Poco importa: a gennaio il nerazzurro si sveste solo per cifre a cui non si può dir di no.

E Caqueret, entrato come decimo centrocampista più caro della Serie A della finestra di riparazione, parte immediatamente da una posizione poco solida. Sarà in grado di tenerla fino al gong finale della sessione?

[ad_2]

Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto