Catanzaro, Aquilani: “Liberali un talento vero. Ma non deve caricarsi di troppe responsabilità” –

Prosegue la marcia di avvicinamento alla prima gara di Coppa Italia Frecciarossa per il Catanzaro di mister Alberto Aquilani, che quest’oggi, al termine dell’allenamento congiunto con il Fasano vinto per 1-0, ha parlato alla stampa presente: “Si può migliorare la rifinitura, gli ultimi metri – si legge su passionecatanzaro.it – . Spesso arriviamo bene in zona offensiva, ma dobbiamo essere più concreti e creare più occasioni da gol. Nel complesso, però, i ragazzi stanno lavorando bene e sono soddisfatto. Chi è arrivato si è messo subito a disposizione: sono tutti giovani, ma nessuno si sta tirando indietro, tutti lavorano nel modo giusto”.

A proposito di giovani, oggi l’arrivo del classe 2007 Mattia Liberali: “È un talento del calcio italiano. Già il fatto che abbia scelto Catanzaro, pur avendo altre opportunità, deve renderci felici. Quello che gli chiedo è di dare il giusto peso a questa scelta, senza caricarsi di troppe responsabilità. Ha ancora 18 anni. Lo sapete, sono un fautore dei giovani bravi e per me ben vengano, ma ci sono delle dinamiche del calcio che vanno rispettate. Abbiamo un talento in casa, e ora deve crescere e sbocciare con i suoi tempi.”

E in chiusura, una riflessione sulle condizioni di lavoro e sul calciomercato: “Il campionato di Serie B è difficile e stiamo lavorando bene per arrivarci pronti. Ci sono delle difficoltà per il campo di Giovino, alcune cose si possono migliorare, ma saremo pronti sicuramente. Avevo chiesto altre amichevoli prima del debutto ufficiale, ma è difficile trovare squadre disponibili in questo momento. Sul mercato sappiamo che manca ancora qualcosa, io e il direttore siamo in contatto quotidiano su tutto. Mi auguro che da qui alla fine arrivi ciò che serve”.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

...con Giocondo Martorelli -

…con Giocondo Martorelli –

“Alcune trattative si sono un po’ prolungate, altri club stanno valutando dove intervenire. Gli ultimi dieci giorni di mercato saranno decisivi per

Scorri verso l'alto