Site icon visionedigitale.it

Camarda, il primo gol in Serie A a 17 anni salva il Lecce: Italiano ancora senza vittorie in Salento –

Camarda, il primo gol in Serie A a 17 anni salva il Lecce: Italiano ancora senza vittorie in Salento -

Il calcio regala storie da sogno e quella di Francesco Camarda è destinata a restare impressa. A soli 17 anni, l’attaccante di proprietà del Milan ha segnato il suo primo gol in Serie A, diventando il protagonista assoluto del 2-2 tra Lecce e Bologna. Una rete pesantissima, arrivata al 94’, con un colpo di testa da vero centravanti su calcio d’angolo, che ha regalato ai salentini un pareggio insperato e ha scritto un nuovo capitolo nella favola del baby talento.

La partita del Via del Mare era iniziata bene per i giallorossi, in vantaggio con Coulibaly e vicini al raddoppio con la traversa di Tete Morente. Ma proprio sul finire del primo tempo il Bologna ha pareggiato con Orsolini su rigore. Nella ripresa, dopo occasioni sprecate dai padroni di casa, è arrivata la doccia fredda con il gol di Odgaard, complice una deviazione che ha spiazzato Falcone.

Quando la quarta sconfitta consecutiva sembrava ormai scritta, è spuntato Camarda, capace di trasformare l’ultima occasione in un pomeriggio indimenticabile. Per Vincenzo Italiano, invece, resta l’ennesima beffa: il tecnico non ha mai vinto a Lecce e anche stavolta ha visto sfumare tutto nel finale. Il tabù del Via del Mare resiste, mentre un ragazzo di 17 anni si prende la copertina.

Exit mobile version