Site icon visionedigitale.it

Camarda ha firmato col Lecce: a 17 anni avrà la sua prima vera grande occasione tra i pro –

Camarda ha firmato col Lecce: a 17 anni avrà la sua prima vera grande occasione tra i pro -

Ora è ufficiale: Francesco Camarda è un nuovo giocatore del Lecce. L’attaccante classe 2008 arriva in prestito dal Milan con diritto di riscatto per il club salentino e controriscatto a favore dei rossoneri. Il giocatore, già arrivato in città domenica per le prime foto, ha sostenuto le visite mediche in mattinata prima di firmare il contratto. “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Camarda dall’A.C. Milan”, si legge nel comunicato ufficiale dei giallorossi.

Numeri da predestinato
Camarda è considerato uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Nella scorsa stagione ha totalizzato 35 presenze tra Milan Futuro, Serie A e Champions League, con 7 gol e 2 assist complessivi. A novembre 2023 ha stabilito il record come più giovane esordiente nella storia della Serie A a 15 anni, 8 mesi e 15 giorni, nella sfida di campionato vinta per 1-0 contro la Fiorentina, e con oltre 480 gol segnati nel vivaio del Diavolo è sempre stato considerato un predestinato.

La prima sfida tra i grandi
Sotto la guida di Eusebio Di Francesco, l’allenatore che ha tirato fuori il meglio da un altro gioiellino in cerca della miglior versione di sé stesso come Matias Soulé, Camarda vivrà così la sua prima vera stagione tra i professionisti. Un’occasione preziosa, la prima occasione in carriera, vista la decisione del Milan di alternarlo l’anno scorso tra prima squadra e Milan Futuro, ma soprattutto di non mandarlo a giocare in piazze “amiche” come ad esempio Monza.

Exit mobile version