Calciatori con più trofei vinti

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Club più Nazionale 

Calciatori con più trofei vinti

©TM/IMAGO

Dategli un pallone e vi solleverà il mondo… e un altro trofeo. Lionel Messi illumina nuovamente il cammino dell’Inter Miami verso il suo secondo storico trofeo, conquistato con il fenomeno argentino protagonista. Dopo la League Cup dell’anno scorso, gli Aironi si aggiudicano il MLS Supporters’ Shield battendo a domicilio il Columbus Crew con una doppietta della Pulga e un fiocco di Luis Suárez. Il titolo di campione della stagione regolare negli States porta il palmares del diez in rosanero al 46° trofeo, primato internazionale confermato, e arricchisce quello dei suoi compagni attuali di club. Se l’uruguaiano e l’altro ex-Barça Jordi Alba ne contano “solo” 22, deve far parecchio spazio in vetrina Sergio Busquets, da ieri nella top10 dei più premiati di sempre.

Un motivo di vanto crescente se si scorre l’intera classifica, in cui Cristiano Ronaldo finisce proprio alle spalle dello spagnolo, accomunato nel destino da altri che hanno scelto l’Arabia Saudita come ultima (?) tappa di carriera, da Karim Benzema e Neymar.

Sono trentadue gli atleti capaci, fra club e Nazionale, di superare la soglia dei 30 allori in carriera. Fra questi un solo italiano, Marco Verratti, che giusto un semestre fa ha sollevato al cielo la sua prima coppa da quando si è trasferito negli Emirati Arabi Uniti, portando a 5 a 7 il divario dai successivi azzurri (Gianluigi Buffon, 28, e Paolo Maldini, 26).



Source link

Visite totale 5 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto