Il Bayern Monaco ha vissuto una serata speciale con il ritorno in campo di Alphonso Davies dopo oltre otto mesi di stop per infortunio al legamento crociato. La gioia è stata condivisa da compagni, tifosi e dirigenza. “Ha sofferto a lungo e negli anni abbiamo visto quanto Phonzy sia importante per noi. Per questo siamo felicissimi del suo rientro e speriamo che presto possa dare di nuovo il massimo”, ha dichiarato Serge Gnabry, autore di una rete nella vittoria contro lo Sporting Lisbona.
Anche il CEO Jan-Christian Dreesen ha sottolineato il valore simbolico del momento: “Per Alphonso è stato come ricevere un piccolo regalo di Natale in anticipo; naturalmente siamo molto contenti”. L’allenatore Vincent Kompany ha spiegato le ragioni della scelta di farlo giocare: “È stato un momento meraviglioso concludere l’anno vedendo Phonzy in campo dopo un infortunio così lungo e grave. Non volevo che sentisse la pressione di doverci riportare in partita, ma alla fine la situazione ha funzionato e ho sentito che poteva aiutarci. Momenti come questi fanno bene all’anima”.
Kompany ha poi sottolineato il valore emotivo di un rientro dopo così tanto tempo: “Quando sei stato fuori così a lungo, ogni partita e ogni punto si vivono in maniera diversa. Tutti qui sono abituati a vincere, ma dopo una pausa così lunga, ogni momento diventa speciale. Questo vale per Phonzy, per Ito e, speriamo presto, anche per Jamal. Storie come queste sono importanti per la squadra”.


