Barcellona, fatta per il rinnovo di Koundé: respinti gli assalti, firmerà fino al 2030 –

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Jules Koundé rinnoverà il suo contratto con il Barcellona. Da tempo sul difensore dei blaugrana erano piombati diversi top club pronti a tentarlo, in particolare dalla Premier League inglese, ma in Francia sia L’Equipe che RMC Sports hanno annunciato che l’accordo per il prolungamento del matrimonio sia da considerare cosa fatta. Il giocatore firmerà con il Barcellona fino al 30 giugno 2030.

Koundé, che attualmente ha in corso un contratto a scadenza nel 2027, estenderà dunque il suo contratto per altre tre stagioni, con un aumento di stipendio incluso.

La scorsa stagione, Koundé ha collezionato 53 presenze con il Barcellona, raggiungendo un’impressionante serie di 105 partite consecutive tra club e nazionale. La sua affidabilità e il suo impegno hanno convinto lo staff tecnico e la direzione sportiva, guidata da Deco, che hanno puntato ad assicurarsi il giocatore prima dell’inizio degli ultimi due anni di contratto.

Nonostante l’interesse dei club della Premier League, in particolare del Manchester City, secondo Mundo Deportivo Koundé non ha mai espresso il desiderio di lasciare il Barcellona. Anche nella prossima stagione dunque si potrà rivedere l’asse Kounde-Lamine Yamal, che negli ultimi dodici mesi sembrava non doversi fermare di fronte a nessuno fino alla semifinale persa dalla squadra di Flick contro l’Inter, dove fra l’altro Koundé ha dovuto saltare il match di ritorno per infortunio.

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto