visionedigitale.it

Aumento valore rosa 2024: Inter dopo Liverpool, Atalanta quarta

[ad_1]

Nel 2024 

©IMAGO

Guardare solo al risultato è uno sport che, specie per gli appassionati di calcio, ha molti “praticanti”. Una visione riduttiva che non si sposa bene con l’analisi dei valori di mercato, ancor più se riferita ad un’intera rosa. Anche per questo, nonostante un rendimento buono ma non soddisfacente nella seconda metà del 2024, la Juventus ha fatto segnare un miglioramento di quasi duecento milioni di euro.

Nel bilancio di questo risultato ha di certo influito la rivoluzione attuata nella scorsa estate, che ha alleggerito i costi della rosa bianconera, iniziando un percorso di ringiovanimento appena agli albori. Una crescita che poteva avere numeri anche più alti se l’acquisto top di questa stagione, Douglas Luiz, non avesse incontrato difficoltà impensabili al momento del suo arrivo dall’Aston Villa.

Rose cresciuta: Atalanta, quarta ingranata. Inter alle spalle dei Reds

Campo e mercato hanno viaggiato sullo stesso binario per l’Atalanta, capolista inattesa poco prima del tramonto del 2024. La Dea, con un’Europa League in bacheca, ha saputo far meglio di tante big internazionali, incluso il Bayer Leverkusen dei record e l’Inter.

Evoluzione valore rosa Inter e Atalanta

Evoluzione valore rosa Inter e Atalanta

I Nerazzurri di Milano, dodicesimi per progresso di valore di rosa, riescono almeno a mettersi nella scia del Liverpool, lesto nel archiviare il capitolo Klopp e aprirne un nuovo, e subito vincente, con Slot. Anche in questo caso, i risultadisti resteranno sorpresi, dato che i Reds non sono i primi inglesi della classifica. Davanti a loro c’è il Brighton, settimo, con quasi 120 milioni di euro in più rispetto allo scorso gennaio. Pochi solo se confrontati con il plus del Barcellona e del Real Madrid, le regine dell’anno e le ispiratrici per la prossima corsa.

Rose più preziose a fine 2024

[ad_2]

Source link

Exit mobile version