Atalanta-Genoa 4-0, le pagelle: Djimsiti la sblocca, Scamacca sottotono –

Risultato finale: Atalanta-Genoa 4-0

ATALANTA

Sportiello 6 – Partita da spettatore non pagante quest’oggi per l’estremo difensore bergamasco.
Djimsiti 7 – Sblocca l’incontro con un bel colpo di testa e sfiora addirittura la doppietta. Dal 61′ Ahanor 6,5 – Partecipa alla festa trovando il gol dell’ex in pieno recupero.
Hien 6,5 – Amministra la difesa con ordine.
Kolasinac 6,5 – Solidità e qualità, si fa vedere anche in proiezione offensiva. Dal 61′ Brescianini 6 – Cerca senza fortuna la conclusione, entra bene nel vivo del gioco atalantino.
Bellanova 6,5 – Solita gara fatta di concretezza e qualità. Dal 74′ Bernasconi s.v.
De Roon 7 – Segna il gol del 2-0 con una pregevole conclusione.
Pasalic 7 – Colpisce una traversa clamorosa nel primo tempo, è lesto a leggere la conclusione sbagliata di Scamacca e a tramutarla in gol.
Zalewski 6,5 – Dal suo piede nasce il gol dell’1-0 firmato da Djimsiti.
De Ketelaere 6,5 – Solita gara elegante per l’ex rossonero. Dal 61′ Samardzic 6 – Entra a mezz’ora dalla fine, qualche giocata di qualità ma poco altro.
Sulemana 6 – Dura solo 21′ la sua partita. Un paio di spunti interessanti, poi il cambio obbligato per un problema muscolare. Dal 21′ Maldini 6 – Sfortunato in occasione del pregevole calcio di punizione che si stampa sul palo, impreciso quando viene lanciato a rete da de Roon.
Scamacca 5 – L’unica giocata degna di nota è un tiro sbagliato che si trasforma in assist per Pasalic.

Raffaele Palladino 7 – Gara di personalità per la sua Atalanta, che conquista meritatamente i quarti di finale di Coppa Italia. Partita dominata dall’inizio alla fine e mai in discussione.

GENOA

Siegrist 4 – Serata difficile per l’estremo difensore genoano: sbaglia sul quarto gol di Ahanor.
Norton-Cuffy 5 – In affanno sui continui arrembaggi dell’Atalanta assieme ai suoi compagni di reparto. Dal 78′ Venturino s.v.
Otoa 5 – Poca qualità nelle giocate.
Vasquez 6 – Il capitano è l’ultimo a mollare. Lotta su ogni pallone.
Fini 5 – Inizia la gara con personalità, poi finisce anche lui nella morsa dell’Atalanta e viene espulso al 36′ per un fallo su Bellanova lanciato a rete.
Stanciu 4 – Impalpabile, mai nel vivo del gioco. Dal 72′ Cuenca 5 – Non la vede mai.
Frendrup 5 – Prova a dare un po’ di geometrie, ma anche per lui è notte fonda. Dal 72′ Onana s.v.
Masini 4 – Partita difficile anche per lui, in imbarazzo per l’intera partita.
Ellertsson 5 – Inizia con personalità, poi si spegne come tutti i suoi compagni.
Carboni 5 – Dura un tempo la sua gara. Prova in avvio a rendersi pericoloso, poi nulla più. Dal 46′ Marcandalli 5 – Tocca pochissimi palloni, pomeriggio nero anche per lui.
Ekhator 5 – Cerca di dare un po’ di dinamismo alla manovra offensiva, ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 72′ Ekuban s.v.

Daniele De Rossi 5 – Ha provato a caricare squadra e ambiente alla vigilia, ma il divario tecnico oggi era troppo evidente. L’espulsione di Fini ha complicato un pomeriggio già difficile di suo.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto