Site icon visionedigitale.it

Aston Villa, Emery: “In casa mi sono sempre sentito forte, meritato di vincere col Bologna” –

Aston Villa, Emery: "In casa mi sono sempre sentito forte, meritato di vincere col Bologna" -

Unai Emery tira un sospiro di sollievo ed evita la beffa, dopo una partita più che altro dominata col Bologna, anche se il suo Aston Villa ha rischiato per il rigore sprecato nella ripresa. Rischio rimonta evitato e al termine della vittoria per 1-0 nel debutto stagionale in Europa League, il tecnico dei Villans ha commentato il match ai microfoni di TNT Sports: “In casa mi sono sempre sentito così, da quando sono arrivato tre anni fa siamo sempre stati forti. E fiduciosi, creando e costruendo con energia. Oggi l’ho sentita. Se non porti quell’energia, diventa difficile. Penso che abbiamo meritato di vincere”.

Sullo stato di forma di Ollie Watkins: “Oggi ha lavorato come sa fare ed è questo il primo passo per recuperare fiducia. Poi ha avuto un rigore e ha creato anche altre occasioni. La cosa più importante è ritrovare fiducia e poi svolgere il suo compito come ha fatto oggi, e poi continuerà”. In vista della partita col Fulham e il bisogno di punti in Premier: “Abbiamo bisogno di giocatori e dal gruppo di oggi, alcuni giocheranno domenica”, ha annunciato Emery.

“Il Fulham è una buona squadra e dobbiamo cercare di mantenere la continuità. Oggi abbiamo vinto ed è importante, ma dobbiamo cercare di essere costanti anche domenica. Sarà una partita diversa, ma tatticamente dobbiamo continuare su alcune cose. Dobbiamo continuare a progredire. Questa vittoria ci aiuterà a restare positivi. Ogni partita che arriva è una sfida da affrontare e dobbiamo continuare a lavorare”.

Invece sulle ambizioni del Villa quest’anno: “Quando sono arrivato qui, il mio sogno era giocare in Europa. E poi vedere come possiamo migliorare ogni giorno e come possiamo essere costanti in Premier League. L’abbiamo fatto: in Premier giocavamo la Conference League e siamo arrivati in Champions League. Quest’anno sono positivo, entusiasta e motivato. Sappiamo che con la continuità possiamo raggiungere grandi traguardi. Speriamo di poterlo dimostrare di nuovo domenica”.

Exit mobile version