Jhon Arias ha lasciato il calcio brasiliano soltanto la scorsa estate come uno dei migliori prospetti del calcio locale e potrebbe presto farvi ritorno. Dopo il pareggio per 1-1 con il Manchester United nella 19^ giornata del campionato inglese, il colombiano ha ignorato la possibilità di tornare già la prossima stagione, ma ha affermato che, se ciò accadesse, solo un club avrebbe avuto la priorità: il Fluminense.
Queste le sue parole in un’intervista a “TNT Sports Mexico”: “La mia priorità in Brasile è sempre il Fluminense. È un club per il quale io e la mia famiglia abbiamo affetto, lo consideriamo la nostra casa. Ovviamente non dipende solo da me, dipende dal Fluminense. Ma il mio presente è qui, quindi sono concentrato al 100% sul fare cose buone qui, sul fare del mio meglio, perché so il giocatore che sono e cosa posso fare”.
Arias ha un contratto con il Wolverhampton fino a giugno 2029. Dal suo arrivo, il numero 10 ha giocato 20 partite, senza segnare gol o assist. Il club, a sua volta, occupa l’ultima posizione isolata della Premier League, con solo 3 punti conquistati e nessuna vittoria nei primi 19 turni. Insomma, non esattamente una dichiarazione d’addio, ma un’apertura decisa.


