Il 24 agosto del 1999, allo Stade de la Route de Lorient di Rennes, è in programma il ritorno della finale di Coppa Intertoto fra i padroni di casa e la Juventus. Tanti i campioni in campo per il tecnico bianconero, Carlo Ancelotti, che può contare su un tridente formato da Zidane dietro le due punte come Del Piero e Filippo Inzaghi. Forte del 2-0 dell’andata al Delle Alpi, la Juve comunque va sotto dopo venti minuti, quando El Hadij Diouf – che poi diventerà eroe del Mondiale 2002 con il Senegal – sblocca il risultato.
Van der Sar si erge a eroe della serata per almeno una decina di minuti, quando Antonio Conte – di testa – insacca il pareggio. Servirebbero tre gol ai francesi per passare il turno: un’impresa impossibile che arriva quando Del Piero salta l’uomo sulla destra e mette la palla in mezzo, con Zambrotta che si presenta puntuale per spingere in rete. Al terzo minuto di recupero Nonda insacca il 2-2 che, comunque, permette alla Juventus di vincere la Coppa Intertoto e qualificarsi per la Coppa UEFA.
Rennes – Juventus 2-2 (aggregato 2-4)
Marcatori: Diouf (R) 20′, Conte (J) 29′, Zambrotta (J) 73’, Nonda (R) 93’.
Rennes
Malicki; Sommeil, Bassila, Dogon; Le Roux, Bigné (77’ Le Bris), Grégoire, Gava; Diouf (77’ Yapi), Nonda, Bardon (60’ A. M. N’Diaye).
Allenatore: Paul Le Guen
Juventus
Van der Sar; Ferrara, Montero, Iuliano; A. Conte, Tacchinardi, Oliseh, Zambrotta; Zidane (69’ Pessotto); Del Piero (85’ Esnaider), F. Inzaghi (77’ Kovacevic).
Allenatore: Carlo Ancelotti