16 risultati utili e il fortino Maradona: il Napoli in Serie A è un rullo compressore da 7 mesi –

Il Napoli di Antonio Conte continua a volare. Con il successo nell’ultimo turno di campionato contro il Pisa, gli azzurri hanno centrato la quarta vittoria consecutiva, come non accadeva dall’annata 2021/2022, quando arrivarono addirittura a otto successi di fila. La squadra partenopea guida ora la classifica a punteggio pieno, con due punti di vantaggio sulla Juventus e tre su Roma e Milan, prossimo avversario domenica sera.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli è l’unica formazione della Serie A a non aver ancora perso terreno e può vantare un primato assoluto nei cinque principali campionati europei: imbattuto dal 23 febbraio (ko a Como), ha messo insieme 16 risultati utili consecutivi, frutto di 11 vittorie e 5 pareggi. A questo si aggiunge l’imbattibilità interna al Maradona, dove gli azzurri non cadono dal 29 dicembre 2024: 13 partite di fila senza sconfitte, l’ultima datata 8 dicembre contro la Lazio.

Nell’ultima conferenza stampa, dopo la vittoria col Sassuolo, Conte si è espresso così: “Siccome dobbiamo affrontare un’annata con quattro competizioni, significa che c’è da giocare, tenere botta, fare esperienza durante le partite e non solo in allenamento. Perciò dico che il secondo anno è il più complesso. Le altre squadre hanno rose già strutturate, di giocatori che hanno già giocato le competizioni. I nostri nuovi acquisti vengono da situazioni diverse. Quindi non va portato in trionfo un giocatore dopo un gol, né va criticato se sbaglia una palla o una chiusura. Servono equilibrio e pazienza. La fortuna è che ho ragazzi seri. C’è tanto da lavorare. Manteniamo un equilibrio; non facciamoci trascinare da altre cose. Napoli deve proteggere questa squadra da tutto e per tutto, fidatevi… già da fuori arrivano missili”.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto