11 agosto 2024, il Milan conclude l’acquisto di Emerson Royal. Non andrà molto bene –

L’11 agosto del 2024, dopo settimane di trattative, il Milan concludeva l’acquisto di Emerson Royal. Ceduto Kalulu alla Juventus, con il braccio di ferro che continuava sul contratto di Davide Calabria, ecco che i rossoneri si cautelavano con il suo arrivo dal Tottenham. 15 milioni più bonus, una cifra interessante per un terzino.

Il giorno dopo, il 12 agosto, arriverà anche il comunicato ufficiale.” AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno”. Riportate anche le sue prime parole. “Il Milan è la squadra per noi brasiliani. In Brasile Kaká è un idolo. Non ci ho pensato due volte a scegliere la 22. Essere qui è un sogno”.

Toccherà poi a Ibrahimovic prendersi la scena. “Giocatore fisico, offensivo e difensivo: gioca con tanta intensità e tanta grinta. Con Emerson diventiamo ancora più forti. Lui era uno degli obiettivi che abbiamo prefissato da inizio mercato e finalmente oggi è qua. Questo è il giorno cinque dei sette che ha creato Dio. Siamo contenti e carichi”. Si potrebbe obiettare che anche i tifosi del Milan hanno scomodato l’altissimo per Royal, soprattutto quando era in campo. Si è visto poco, fino alla cessione al Flamngo di quest’estate.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

Scorri verso l'alto