YouTube, nuovi strumenti per tutelare i creator

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


YouTube ha annunciato l’introduzione di nuovi strumenti di rilevamento AI per proteggere i propri creatori dall’uso non autorizzato della loro immagine, della loro voce e, in generale, dei loro contenuti.

Per farlo, YouTube punta sull’espansione del suo sistema Content ID, che già identifica il materiale protetto da copyright (nel video sotto). Questo sistema sarà integrato con una nuova tecnologia di identificazione del canto sintetico, in grado di rilevare contenuti AI che simulano la voce cantata di un artista. Verranno inoltre sviluppate tecnologie per permettere agli utenti di trovare online i contenuti generati dall’AI che riproducono i loro volti.

Il funzionamento dell’attuale Content ID

YouTube sta anche lavorando su una soluzione per regolare l’utilizzo dei suoi contenuti per l’addestramento dei modelli di intelligenza artificiale. Numerosi creatori hanno infatti denunciato il fatto che diverse aziende hanno usato il loro materiale – senza consenso o compenso – per il training dell’AI. YouTube ha annunciato: “Stiamo sviluppando nuovi modi per dare ai creatori di YouTube la possibilità di scegliere come le terze parti potrebbero utilizzare i loro contenuti sulla nostra piattaforma. Maggiori dettagli dovrebbero essere rivelati entro la fine dell’anno.



Source link

Visited 5 times, 5 visit(s) today

Continua a leggere

supporto fino al 2029 per la versione LTSC

Nei giorni scorsi, Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione LTSC (Long-Term Servicing Channel) di Office 2024. Riservata in un primo momento

Scorri verso l'alto