Lediting con Meta AI sbarca sulle Storie di Instagram

L’editing con Meta AI sbarca anche nelle Storie di Instagram con un parterre di opzioni e funzioni pronte all’uso per modificare e abbellire i brevi video verticali oppure foto. La piattaforma di intelligenza artificiale generativa di casa si mette dunque a disposizione gratuitamente per tutti gli iscritti dell’app per piccoli ritocchi oppure per trasformazioni a tutto tondo seguendo prompt testuali, alla stregua dell’app del momento (ancora non disponibile in Italia) ovvero Sora di OpenAI, al momento però solo per le foto e non ancora per i video. Ecco come funzionano le novità appena ufficializzate.

Come modificare foto o video con Meta AI nelle Storie

È probabilmente questa la dimensione più utile di Meta AI su Instagram, più dell’interazione testuale nei messaggi: l’editing dei contenuti multimediali semplificato potrà trovare una rapida espansione a livello globale grazie a comandi intuitivi e indicazioni dietro prompt testuali in linguaggio naturale. Per modificare i video o le foto si deve:

  • fare tap sull’icona del + sulla pagina profilo e scegliere una clip o una foto,
  • selezionare l’icona per il restyle (il pennellino con l’asterisco) nella parte superiore dello schermo,
  • scegliere uno degli effetti desiderati oppure (per le foto) scegliere aggiungi/modifica/elimina e descrivere nel dettaglio col prompt l’azione da compiere,
  • confermare con Fatto.

Al momento, quindi, si ha più libertà d’azione con le foto che possono essere completamente ricreate cambiando contesto, ambiente, modificando gli abiti o l’aspetto e così via, mentre per i video ci si deve al momento accontentare di preset già impostati che si dedicano a accessori o effetti visivi. Ma non è escluso che a breve si sciolgano le briglie di Meta AI anche per le clip, così da offrire un’opzione del tutto simile a quella di Sora di OpenAI.

Come utilizzare subito Meta AI nelle Storie

La diffusione dell’editing con Meta AI per le Storie è globale e sta avvenendo in questi giorni, il consiglio è quello di tenere l’applicazione aggiornata all’ultima versione disponibile su Android e iPhone.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto