La celebre società dietro i sextoy tech Autoblow ha introdotto una funzionalità interattiva che consente agli avatar AI di poter controllare i dispositivi indossati dagli utenti e pensati per il piacere maschile. L’idea di partenza è molto semplice, ovvero un approccio a tutto tondo che non si limita alla simulazione di masturbazione o sesso orale, ma che si spinge anche alla conversazione e al botta e risposta, per più realismo e un maggiore coinvolgimento. I chatbot erotici, sotto forma di avatar o meno, esistono da mesi e lo stesso ChatGpt sta per adeguarsi. La novità è però l’interazione con il dispositivo fisico, stata presentata in fase beta sperimentale, che dovrebbe entrare presto nella rosa delle opzioni dei vari Autoblow.
Autoblow è una linea di sextoy che sin dal debutto ha provato a staccarsi dalla concorrenza puntando tutto sull’intelligenza artificiale. Oltre infatti a creare una stimolazione molto realistica, ha introdotto la possibilità di sincronizzare l’azione del gadget con i video che vengono visualizzati dall’utente e all’opzione per lasciare campo aperto all’AI di variare in modo random e sempre diverso. Gli avatar AI chiamati AI Girls sono il passo successivo e i primi test privati hanno già offerto feedback molto interessanti agli sviluppatori. Questi chatbot basati su intelligenza artificiale chiamati AI Girls possono rappresentare varie personalità, per conversare con l’utente e spingersi oltre, controllando in modo diretto i movimenti del sextoy in un modo più coinvolgente e vicino all’interazione umana classica. Almeno questo è quanto promette Autoblow, che ha rivelato come i tester abbiano di fatto solo usato gli avatar AI abbandonando tutte le altre opzioni.
Gli avatar AI di Autoblow sfruttano il pacchetto di api dell’ultimo modello uscito in commercio ovvero Autoblow Ultra e saranno compatibile anche con il prossimo sextoy chiamato VacuGlide 2, che punterà su una potenza di aspirazione superiore. Con entrambi i dispositivi, i contenuti extra saranno accessibili dalla web app in modo gratuita e senza abbonamento. L’AI sta rivestendo un ruolo sempre più presente nel mondo dei contenuti per gli adulti, con molte zone d’ombra.

