Come animare una foto, le migliori app e web app che usano l’AI

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Come animare una foto e trasformarle in video? Basta un rapido giro sui social e nelle chat di gruppo su WhatsApp per notare subito un fiorire di questi brevi filmati che prendono quasi magicamente vita da immagini fisse. Il fulcro è ovviamente l’intelligenza artificiale, che può analizzare tutti i dettagli dei volti, degli abiti indossati e dello sfondo per generare clip credibili e realistiche. Abbiamo selezionato una serie di soluzioni accessibili sia come app per smartphone Android e iPhone sia da pc tramite browser, ecco le migliori.

Premessa: il funzionamento è molto simile tra le varie proposte, con un sistema automatizzato e una prova gratis prima di dover per forza attivare un abbonamento. L’utilizzo libero è molto limitato, di solito un paio di video generati prima di procedere con l’attivazione di piani a pagamento. Al gruppo si aggiungerà anche Gemini dato che Google ha presentato questa utilità anche per la sua piattaforma AI, ma al momento non è ancora attivo per l’Italia.

DeeVid

DeeVid è portale online accessibile da pc o da smartphone tramite il browser. Si carica la foto e si inserisce un prompt che deve essere il più dettagliato possibile. Dalle nostre prove, è abbastanza preciso, ma ogni tanto può fare cilecca. L’utilizzo è gratuito per due trasformazioni da foto a video, poi è necessario acquistare credito: con l’abbonamento si velocizza anche la procedura, riducendo le attese. Si parte da circa 8 euro al mese per 200 crediti (40 video) con video fino a 720, mentre con 100 euro circa al mese c’è la versione Premium con full hd e pieno controllo di comandi avanzati compreso anche il labiale delle persone generate.

MyHeritage Deep Nostalgia

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto