Si chiama Amazon Haul la mossa della società per contrastare piattaforme come Temu e Shein, dove gli utenti puntano per trovare prodotti, anche di elettronica, a basso (spesso bassissimo) costo.
L’esperienza sarà solo mobile – tramite il sito web oppure dall’applicazione di Amazon – e per ora riguarda solo gli utenti negli Stati Uniti.
Amazon Haul include prodotti – dall’abbigliamento all’elettronico – che costano al massimo 20 dollari. Sebbene Amazon abbia specificato che la maggior parte costa meno di 10 dollari “e alcuni costano solo un dollaro”.
Inoltre, sono previsti costi aggiuntivi in proporzione alla spesa totale in un singolo ordine: 5% di sconto su almeno 50 dollari e 10% su almeno 75 dollari. La spedizione è gratuita solo se con un importo minimo di 25 dollari. Non valgono per la spedizione Prime.
Amazon stessa fa alcuni esempi di cosa si può trovare: una custodia protettiva per iPhone 16 a 1,79 dollari; un set composto da collana, orecchini e braccialetto a 2,99 dollari; oppure un set di rasoi a 2,99 dollari.
È previsto anche il reso gratuito entro 15 giorni dalla consegna per tutti gli acquisti fatti con Amazon Haul che superano i 3 dollari.