Sei appena giunto qui, ed è già tempo di sinossi.
C’è Martelli che è unattivista ambientalista super convinto e con i suoi compagni di Ultima Generazione ha deciso di bloccare una superstrada per protesta. Fermo nel traffico di una normale e ripetitiva giornata di lavoro, tra gli altri, c’èAuroro Borealo, un trentenne pelato…fascista. Spazientito e iracondo, Auroro decide di travolgere i manifestanti con il suo SUV, ma mentre sta accelerando i suoi occhi incontrano quelli di Martelli e i due si innamorano perdutamente. Da qui tutto precipita, o forse assurge al cielo, perché nasce un amore impossibile che trascende l’eterna lotta tra il bene e il male in mezzo a fascisti, ambientalisti, angeli custodi, colpi di scena, discoteche, preti, ninja e suore.
Bello, no? No, non è una nostra follia dovuta alla mala digestione. Piuttosto è una follia di Auroro Borealo, che così si è immaginato la trama di Auroro – Il Musical, spettacolo che ha rappresentanto uno dei momenti clou di MI AMI 2024(qua qualche info in più, ma mai come in questo caso “nulla è come esserci”), quando una inaspettata folla di tremila persone si è assiepata in Collinetta per assistere a uno strambo avant-spettacolo completamente inedito per un simile contesto (per ogni tipo di contesto, a dire il vero).
È stato tutto talmente bello che questo musical si è deciso di rifarlo. Per questo il performer situazionista punkAuroro Borealo ha lanciato, assieme a MI AMI e Virus Concerti, un crowdfunding per sostenere il suo sogno. O più prosaicamente le spese di un’ingente produzione teatrale che annovera oltre trenta artiste e artisti sul palco.
La campagna è attiva su Kickstartere mira a raccogliere i soldi necessari per replicare il musical. Luogo scelto è ilteatro Martinitt di Milano, un posto storico e molto bello, che, in un contesto completamente diverso dalla Collinetta, renderà altrettanto magico lo show. Due le date scelte per le esibizion: il 13 e il 27 gennaio.
Per contribuire c’è tempo fino al 18 novembre, ed è molto importante farlo non solo per sostenere la causa (oltretutto il musical affronta con il suo stile temi più attuali che mai!) ma anche perché per chi partecipa al crowdfunding sono previste delle prestigiosissime reward. Si va dal biglietto del musical con posto a sedere garantito a vari gadget esclusivi pensati e realizzati assieme al Grande Artista Paolo Proserpio e addirittura una cena a lume di candela con i due protagonisti dello spettacolo: lo stesso Auroro Borealo, e il celebre Martelli.
Qua trovi tutte le informazioni. Se vuoi rivivere questa follia, sai cosa devi fare!
—
L’articolo Il musical di Auroro Borealo sta per diventare realtà, ma dipende anche da te di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-11-13 09:34:00