Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Andata in onda dal 2000 al 2006 su Fox, Malcolm in the Middle racconta la vita di Malcolm, terzogenito di una famiglia particolarmente stravagante e bizzarra, composta dalla madre Lois (Jane Kaczmarek), dal padre Hal (Bryan Cranston) e dai fratelli Francis (Christoper Masterson), Reese (Justin Berfield), Dewey (Erik Per Sullivan) e Jamie (James Rodriguez e Lukas Rodriguez)
Frankie Muniz ha chiacchierato con PEOPLE e ha affermato di ripensare con affetto alla sua esperienza nella serie tv e ai legami che ha stretto durante le riprese, in particolare con il papà televisivo Bryan Cranston (qui 10 motivi per amare Hal).
Frankie Muniz ricorda con affetto Bryan Cranston e l’intera esperienza sul set di Malcolm in the Middle
Muniz ha affermato che la sua esperienza nei panni di Malcolm gli è rimasta nel cuore per tutta la vita, in particolare ricorda bene il primo incontro e il rapporto instaurato con Bryan Cranston, interprete di suo papà nella serie tv. Dice:
“Bryan è sempre stata una persona incredibile”, dice, aggiungendo che la sua ex co-star è “quasi diventata una figura paterna per me, probabilmente ho trascorso più tempo con la mia finta famiglia in TV che con la mia vera famiglia mentre stavamo girando.”
Muniz ricorda che solo poche ore prima delle riprese del pilot è arrivata la conferma che Cranston aveva ottenuto il ruolo. Dice:
“Non avevamo incontrato Bryan perché non avevano scelto Bryan, o chiunque avrebbe interpretato [il suo personaggio], fino a poche ore prima dell’inizio delle riprese. La prima scena che abbiamo girato è quella del pilot in cui mia madre lo sta depilando in cucina mentre facciamo colazione. E così Bryan Cranston arriva indossando un piccolo Speedo [marca di costume da bagno, ndr] – capisci cosa intendo? – e dice, ‘Ehi, sarò tuo padre’”.
Muniz aggiunge che è “un ricordo che mi è sempre rimasto… perché quello è stato l’inizio di ciò che ha davvero cambiato la mia vita per quanto riguarda la serie.”
L’attore afferma anche che Cranston gli è rimasto vicino anche a serie conclusa
“Durante gli ultimi 18 anni dalla fine della serie, [Cranston] è sempre stato così gentile da contattarmi qualunque cosa stessi facendo. Ho fatto molte cose da quando la serie è finita. Ho corso, ho smesso di correre, mi sono unito a una band, ho aperto un’azienda di olio d’oliva. Ora corro di nuovo e lui ha sempre mostrato il suo supporto in tutte queste cose.”
Ricorda anche il rapporto con il resto del cast: “Finisci per fare sette anni e 151 episodi con quest’altra famiglia ed è semplicemente fantastico. Abbiamo avuto così tanti momenti divertenti insieme. Con gli altri ragazzi siamo diventati davvero come fratelli. Giocavamo insieme, litigavamo insieme, litigavamo tra di noi. Ci sentivamo davvero così… avevamo quel rapporto tra fratelli poiché abbiamo trascorso 12 ore al giorno insieme per sette anni, non puoi fare a meno di unirti”.
Anche noi appassionati di serie tv ricordiamo Malcolm in the Middle e tutte le emozioni che ci ha fatto vivere: ecco 17 cose che non dimenticheremo mai di questa serie tv.