Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Ammettiamolo pure: Breaking Bad ci manca terribilmente (a proposito, conoscevi queste curiosità sul finale?). Non perché avremmo voluto continuasse – i capolavori seriali, prima o poi, chiamano una fine – ma perché sentiamo ancora addosso la mancanza di quell’atmosfera che mai ci ha abbandonati. L’adrenalina, l’incertezza, la vita stessa. A placare un po’ questa mancanza, però, ci pensa lui: il nostro amatissimo Bryan Cranston.
Bryan Cranston ritorna brevemente a essere Walter White, in uno spot per la salvaguardia dell’ambiente
Sul profilo X di Discussing Film – un blog di cinema e serie tv – è infatti apparso da pochi giorni un breve spot pubblicitario con un intento davvero ammirevole: la salvaguardia ambientale. Il protagonista è Bryan Cranston nei panni del suo personaggio più celebre: Walter White. Nello spot, girato in New Mexico, si vede Cranston interpretare Heisenberg così come lo abbiamo sempre visto nello show, con giacca e camicia e quella sua aria da finto spavaldo. Lo vediamo faticare spingendo un barile di plastica – esatto, proprio un barile. Vi viene forse in mente qualcosa, fan di Breaking Bad? – fin quando non si ferma d’improvviso e inizia a raccogliere moltissima plastica attorno a sé, buttandola poi nel barile.
Walter è davvero scocciato, stufo e indignato dalla quantità di plastica che vede attorno a sé, in un luogo che è davvero familiare a ogni fan di Breaking Bad e a Bryan Cranston stesso, perché uno dei luoghi simbolo della serie, utilizzato molte volte da Walter e Jesse per produrre la metanfetamina. Comunque, Walter raccoglie diversi rifiuti fin quando ne prende uno in particolare che attira subito l’attenzione: un bicchiere di una bibita che proviene da Los Pollos Hermanos (qui un articolo sulla poetica di Gustavo Fring).
Bryan Cranston schiaccia poi il bicchiere tra le mani dicendo: “Tenete i rifiuti fuori dal mio territorio”. Un messaggio che, scherzi a parte, ci fa sorridere ma nello stesso tempo riflettere su una tematica tanto delicata come l’inquinamento ambientale. Ebbene sì, signor Heisenberg, nessuno di noi dovrebbe giustificare chi getta i rifiuti atterra senza preoccuparsi delle conseguenze. Qui di seguito trovate lo spot con Bryan Cranston.
Bryan Cranston returns as Walter White for an anti-littering commercial in New Mexico. pic.twitter.com/IFRw08uChQ
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) October 20, 2024