Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Soltanto qualche giorno fa la messa in onda della serie Avetrana – Qui non è Hollywood era stata messa in discussione dal sindaco di Avetrana, convinto che la Serie Tv potesse in qualche modo restituire un ritratto della cittadina pieno di pregiudizi. Per questo motivo, Antonio Iazzi si era rivolto al tribunale di Taranto chiedendo anche di poter visionare in anteprima tutti gli episodi della Serie Tv. E così la Serie Tv è stata sospesa con effetto immediato. A quel punto anche Disney+ ha deciso di far valere le sue ragioni attraverso un comunicato congiunto contro la decisione del tribunale di Taranto. Il destino della Serie Tv, fino a qualche ora fa, era dunque nelle mani di un interrogativo che non lasciava intravedere alcuna possibile risposta. Il dubbio che la Avetrana – Qui non è Hollywood potesse anche non essere distribuita era legittimo, ma qualcosa è appena cambiato.
La Serie Tv verrà infatti distribuita su Disney+ dal 30 ottobre, ma con un titolo diverso che eliminerà il nome della città, diventando ufficialmente Qui non è Hollywood
Qui non è Hollywood è dunque il nuovo titolo di questa Serie Tv di cui al momento non sappiamo ancora niente, se non le numerose polemiche che l’hanno caratterizzata fin dall’annuncio del progetto. Diverse infatti sono state le difficoltà che Qui non è Hollywood ha incontrato durante il suo cammino. Oltre al blocco preventivo della Serie Tv, infatti, la produzione ha dovuto fare i conti con delle recensioni in anteprima non entusiastiche e un forte pregiudizio nei confronti di questa narrazione, secondo molti assolutamente fuori luogo e insensibile nei confronti di quanto accaduto realmente nella cittadina di Avetrana.
Ogni dubbio troverà dunque una risposta in data 30 ottobre, giorno del rilascio della serie sulla piattaforma Disney+. Al momento sappiamo che Qui non è Hollywood sarà divisa in quattro episodi da più o meno 60 minuti ciascuno, e che ognuno di questi esplorerà la prospettiva dei diversi protagonisti. Diretto dal regista Pippo Mezzapesa, Qui non è Hollywood vedrà nel suo cast Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Giulia Perulli e Federica Pala. Come riportato da Ansa, dopo la notizia del cambio del titolo della Serie Tv è intervenuto anche il sindaco di Avetrana, che si è mostrato determinato nel preservare l’immagine di Avetrana. Qui di seguito le sue parole:
“Riteniamo di aver, quantomeno allo stato, preservato l’immagine della comunità che rappresento, fermo restando che proseguiremo in ogni sede competente, ove necessario, per la tutela dei diritti dei miei concittadini. Faremo in modo che il nome Avetrana venga rimosso da ogni forma di pubblicità, già diffusa, dell’evento cinematografico in questione, perché Avetrana non si può e non si deve identificare solo con il terribile fatto di cronaca.”