I più preziosi del 2008/09: Ronaldinho depone la corona,

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ibra secondo in A 

I più preziosi del 2008/09: Ronaldinho depone la corona,

©IMAGO

Per festeggiare il ventennale dei valori di mercato, Transfermarkt ha deciso di ripercorrerne le tappe rivivendo l’evoluzione dei più preziosi annata per annata. La stagione 2008/09 segna una svolta che cambierà il futuro del calcio mondiale: Ronaldinho, primatista dal 2004, depone la corona e fa largo all’arrembante duo composto da Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, per la prima volta leader in contemporanea della classifica mondiale con 60 milioni di euro. Quasi il doppio di quanto toccherà all’asso brasiliano (35 Mio. €), finito al 17° posto, subito dietro Andrea Pirlo, principale volto italiano, diventato nel mentre suo compagno di squadra al Milan.

Serie A: i più preziosi 2008/09

La presenza rossonera è rafforzata dal podio mondiale e dalla leadership in Serie A di Kaká, con un margine di vantaggio non rassicurante su Zlatan Ibrahimović (5° nella generale), ancora una volta portabandiera dei colori cittadini (k.o. nel derby d’andata, deciso proprio da Ronaldinho, scudetto a fine anno).

In difesa, dove Chivu scivola a sinistra, fa la sua prima apparizione Giorgio Chiellini, che fa coppia con il redivivo Alessandro Nesta. Per il resto non cambia nulla: Maicon, Buffon e i centrocampisti tutti ai posti dell’anno prima, sebbene con valori di mercato differenti.

Leggi anche:



Source link

Visite totale 3 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto