Calciatori più 2006/07: CR7 entra in scena e tallona Ibrahimovic

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Novità nella topXI di A 

Calciatori più 2006/07: CR7 entra in scena e tallona Ibrahimovic

©IMAGO

Per festeggiare il ventennale dei valori di mercato Transfermarkt ha deciso di ripercorrerne le tappe rivivendo l’evoluzione dei più preziosi annata per annata. Dopo aver sbirciato nel passato, presentandovi i top del 2004/05 e della stagione successiva, tocca al 2006/07, quella dell’ingresso in scena, prepotente, di Cristiano Ronaldo. In valigia una Premier League, la prima in carriera, un premio come migliore della stagione in Inghilterra e una quotazione da 34 milioni di euro. Vicino al doppio rispetto alla sua valutazione di partenza, all’esordio con il Manchester United, ma la metà del numero uno al mondo, ancora una volta Ronaldinho, salito alla cifra record di 70 milioni di euro.

La posizione del portoghese resta soddisfacente e vale un onorevole tredicesimo posto, giusto un filino dietro ad uno stellare Zlatan Ibrahimović, passato all’Inter e portandola allo scudetto con 15 sigilli. Meno dei 26 di Francesco Totti, rivale principe in campionato e italiano più prezioso alla fine della stagione.

Serie A: i più preziosi 2006/07

In Serie A, però, l’MVP sarà ancora una volta Kaká, sebbene nei suoi 49,5 milioni di euro vi sia tanto del cammino fatto in Champions League, portata a casa dopo aver piegato fra le tante, Bayern Monaco, Manchester United e il Liverpool. Va da sé che il posto di trequartista nella formazione tipo italiana e mondiale gli verrà riservato di diritto. Tanto a difendergli le spalle c’è il compagno di squadra Alessandro Nesta, secondo difensore centrale più prezioso al mondo.

Davanti al brasiliano cambia il bomber. Non più Shevchenko, trasferitosi al Chelsea, ma Ibrahimović, che ha bruciato sul fil di lana l’altro interista Adriano e Luca Toni, terminale offensivo della Fiorentina. Lo svedese è una delle tante novità della top11 del campionato, che stranamente non conta il portiere più prezioso al mondo (Buffon rimase alla Juve dopo la retrocessione in B), sostituito da Sébastien Frey.



Source link

Visited 3 times, 3 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto