Computer Use, Claude 3.5 Sonnet e Haiku, le novità di Anthropic

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Anthropic annuncia un tris di innovazioni che potenziano significativamente la famiglia di modelli Claude 3.5: il rilascio comprende l’aggiornamento di Claude 3.5 Sonnet, l’introduzione del modello ultrarapido Claude 3.5 Haiku e il debutto della funzionalità Computer Use in beta pubblica.

Claude 3.5 Sonnet e Haiku

In particolare, l’aggiornamento di Claude 3.5 Sonnet si distingue nelle attività di programmazione e sviluppo software, offrendo al contempo un miglioramento nelle capacità di ragionamento e problem solving creativo.

La famiglia di modelli si arricchisce, inoltre, anche con Claude 3.5 Haiku, versione ottimizzata per velocità ed efficienza nei costi. Questo modello, particolarmente adatto per operazioni ad alto volume come la generazione di codice e test, mostra prestazioni superiori al predecessore in tutte le metriche, arrivando in alcuni casi – task di ingegneria – a superare persino il più potente Claude 3 Opus.

Claude Computer Use

La novità più rilevante, però, è l’introduzione della funzionalità Computer Use in versione beta pubblica. Questa innovazione permette a Claude 3.5 Sonnet di generare ed eseguire sequenze di azioni al computer basandosi esclusivamente su ciò che ‘vede’ sullo schermo, aprendo nuove possibilità per gli sviluppatori che vogliono integrare l’AI in applicazioni complesse.

Come accedere alle nuove funzionalità di Claude

Claude 3.5 Sonnet e la funzionalità Computer Use beta sono già disponibili attraverso l’API di Anthropic, su Amazon Bedrock e su Google Vertex AI. Google 3.5 Haiku, invece, sarà disponibile a breve. Questa distribuzione multipiattaforma – anche al di fuori del proprio ‘ecosistema’ – sottolinea la strategia di Anthropic di rendere le proprie tecnologie ampiamente accessibili agli sviluppatori attraverso i principali cloud provider.



Source link

Visited 2 times, 2 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto