Black Ops 6 ad 1 euro con la prova del Game Pass? Microsoft blocca la possibilit�

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Call of Duty: Black Ops 6 è ormai in dirittura di arrivo anche su Game Pass e Microsoft è recentemente intervenuta per impedire che il suo servizio in abbonamento possa essere sfruttato per accedere all’ultimo titolo Activision Blizzard ad un prezzo praticamente regalato.

STOP ALLA PROVA AD 1 EURO, PER ORA



Come ben sappiamo, infatti, il Game Pass dispone di una versione di prova che permette di accedere ai benefici del piano Ultimate al costo di 1 euro per 14 giorni (in passato addirittura per 1 mese), un quantitativo di tempo sufficiente a completare più e più volte la campagna single player di Black Ops 6. Coloro che infatti non sono molto interessati alla componente multi giocatore (una piccolissima minoranza dei fan della serie) avrebbero potuto valutare di provare e completare il gioco con una spesa di appena 1 euro, tuttavia Microsoft ha bloccato questa eventualità, andando a sospendere temporaneamente la promozione di prova.

Questa non è la prima volta che l’azienda interviene in questo senso, dal momento che lo stesso era avvenuto anche in occasione del lancio di Starfield. Certo, in quest’ultimo caso era più difficile riuscire a godersi a pieno l’esperienza del titolo Bethesda in appena 14 giorni, tuttavia la prova di 1 euro avrebbe comunque permesso di giocare gran parte della campagna quasi gratuitamente.

UNA CONSUETUDINE DESTINATA A DURARE



È chiaro che questo sarà il modus operandi che Microsoft metterà in atto ogni volta che ci si avvicinerà al lancio di un grande titolo in grado di spingere gli abbonamenti di Game Pass, in modo da evitare che il servizio possa svalutarsi eccessivamente e che i giocatori possano accedere al titolo senza generare una fonte di ricevi accettabili.

L’inclusione di titoli come Black Ops 6 a catalogo, infatti, rappresenta di per sé un grosso cambiamento di strategia per la serie, visto che il prezzo d’ingresso di abbassa a 17,99 euro, qualora il giocatore sia interessato esclusivamente a giocare il titolo per un mese, per poi tornare su Warzone o, semplicemente, per passare ad altro, cosa che sino all’anno scorso avrebbe comunque richiesto l’acquisto della copia completa.

Ovviamente il discorso non si pone per i giocatori abituali della serie, che invece troveranno vantaggioso avere accesso al titolo di Activision Blizzard anche all’interno dell’abbonamento che hanno già attivato, risparmandosi quindi l’ulteriore spesa dell’acquisto del gioco. Ricordiamo che Black Ops 6 sarà disponibile dal 25 ottobre su Game Pass: lo giocherete in questo modo? Fatecelo sapere nei commenti.



Source link

Visited 3 times, 3 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto